Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: i produttori di fragole precoci hanno guadagnato il 50% in più

Il periodico economico del CSI (Comunità Stati Indipendenti) "Agrooglyad: Vegetables and Fruits" ha condotto un'indagine tra i produttori di fragole ucraini. I risultati evidenziano che i produttori di fragole precoci sono assai soddisfatti dell'andamento della stagione commerciale, malgrado le gelate di maggio abbiano decurtato la produzione tra un 10 e un 30% in alcune regioni, e malgrado le seguenti alte temperature abbiano deteriorato i raccolti di un altro 10-20%.



I protagonisti del mercato delle fragole hanno tuttavia guadagnato grazie soprattutto al fatto che non ci sono stati problemi a vendere il prodotto a prezzi interessanti. Di solito, a quest'epoca, la maggior parte dei produttori di fragole sotto film plastici era presente sul mercato. Quest'anno, le forniture di fragole prodotte nelle regioni meridionali del paese sono rimaste regolari.

Per quanto riguarda i prezzi, le fragole ucraine di alta qualità sono state vendute a inizio giugno prezzi più alti del 15-25% rispetto allo scorso anno. Allo stesso tempo, i prezzi minori sono risultati inferiori del 30% rispetto all'anno scorso, per via di un maggior assortimento nell'offerta. Se consideriamo poi i produttori di varietà precoci, essi si sono affacciati sul mercato con due settimane di anticipo, guadagnando ben il 50% in più per lo stesso volume di fragole vendute dello scorso anno.