Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coca Cola aprirà una fabbrica di succhi anche in India settentrionale

Coca Cola India sta cercando una location a nord di Delhi per installare una fabbrica di produzione di spremute e succhi di agrumi. Il vice presidente di Coca Cola India, Venkatesh Kini, ha dichiarato che gli impianti saranno distribuiti in diverse zone per venire incontro all'elevata richiesta di succhi a marchio proprio. L'investimento sarà consistente, ma Kini non ha voluto specificarne l'importo.


I succhi Minute Maid, specialmente il succo d'arancia Pulpy Orange, hanno riscosso un enorme successo nelle regioni meridionali dell'India e ora la Coca Cola vuole replicarlo anche nelle regioni settentrionali. Per il mercato del sud, la compagnia si avvale di un impianto di lavorazione a Chittoor, Andhra Pradesh.

Kini ha dichiarato che Coca Cola punterà ad una campagna di marketing molto aggressiva, mirata ad un target di consumatori giovani, tra 24 e 30 anni. Per ora la Coca Cola si avvale di materia prima d'importazione, ma il programma è quello di cominciare a rifornirsi dai produttori locali.

La capacità produttiva attuale per i succhi Minute Maid è di 50 milioni di confezioni, un quantitativo che comunque rappresenta soltanto un decimo del mercato totale dei succhi di frutta in India. Pertanto, come Kini ha spiegato, Coca Cola diversificherà anche in altre tipologie di succhi, dopo aver consolidato il proprio marchio con le spremute di agrumi.

Fonte: business-standard.com