
I succhi Minute Maid, specialmente il succo d'arancia Pulpy Orange, hanno riscosso un enorme successo nelle regioni meridionali dell'India e ora la Coca Cola vuole replicarlo anche nelle regioni settentrionali. Per il mercato del sud, la compagnia si avvale di un impianto di lavorazione a Chittoor, Andhra Pradesh.
Kini ha dichiarato che Coca Cola punterà ad una campagna di marketing molto aggressiva, mirata ad un target di consumatori giovani, tra 24 e 30 anni. Per ora la Coca Cola si avvale di materia prima d'importazione, ma il programma è quello di cominciare a rifornirsi dai produttori locali.
La capacità produttiva attuale per i succhi Minute Maid è di 50 milioni di confezioni, un quantitativo che comunque rappresenta soltanto un decimo del mercato totale dei succhi di frutta in India. Pertanto, come Kini ha spiegato, Coca Cola diversificherà anche in altre tipologie di succhi, dopo aver consolidato il proprio marchio con le spremute di agrumi.
Fonte: business-standard.com