Per la tipologia di pomodoro Cuor di Bue, le new entries sono gli ibridi Ingrid (ex DRK 7013) e Profitto (ex DRK 7014). Ingrid è resistente all'avvizzimento maculato del pomodoro detto Tomato Spotted Wilt Virus (TSWV), mentre Profitto, che pure è un gemello di Ingrid, si differenzia per la resistenza a cinque razze di muffe Cladosporium.
Bovarino (foto sotto) è invece il primo ibrido di mini Cuor di Bue, che si configura come un interessante prodotto di nicchia. La pezzatura dei frutti - ridotta rispetto al Cuor di Bue classico - varia dai 60 ai 100 grammi.
Bovarino, il primo ibrido di mini Cuor di Bue
Per la tipologia di pomodoro insalataro, Roberto Mantua ci indica il nuovo ibrido Tombola, caratterizzato da pezzatura più piccola, peso specifico maggiore e colorazione più scura rispetto al suo analogo Caramba, come si può vedere molto bene in questa fotografia:
Confronto tra Caramba (a sinistra) e Tombola (a destra)
Birikino (foto sotto) si caratterizza per il grappolo notevolmente elegante. Roberto Mantua spiega: "E' il nostro ciliegino di punta. Rispetto ai concorrenti entra in maturazione con notevole anticipo e ha un sapore più dolce e aromatico. Presenta una buona produttività e un gambo particolarmente lungo."
Per ulteriori informazioni:
De Ruiter Sementi
Via Mortacino snc
04019 Terracina (LT)
Tel.: 0773 730027
Sito web
Contatto: Jan Leune