Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Ortofrutta Imola: convegno Coldiretti
Si tiene oggi un convegno sul futuro del settore agricolo imolese alla luce della riforma dell’Organizzazione comune di mercato (Ocm) dell’ortofrutta. Partecipano il presidente di Coldiretti Emilia Romagna, Mauro Tonello, e l’Assessore regionale all’Agricoltura, Tiberio Rabboni.
Negli ultimi 15 anni le superfici destinate alla frutta fresca nella provincia di Bologna sono calate di oltre il 33,5%, passando da 17.000 a 11.000 ettari circa. Nonostante ciò, le aziende agricole rappresentano circa il 25% del totale delle imprese del circondario imolese, dove è forte in particolare la vocazione frutticola, che determina un giro d'affari superiore a 35 milioni di euro.