Sabato 13 novembre 2010

Mola di Bari (BA): moda, arte e gastronomia

Un incontro tra passato, presente e futuro, concretizzato dal recupero e il restauro di antiche ville e prestigiose dimore che riprendono vita grazie alla dedizione di imprenditori del territorio molese.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Tra questi, Domenico Pinto della Tenuta Pinto, uno degli sponsors dell'evento, racconta: "Ho voluto sponsorizzare questo evento per sensibilizzare il territorio alla promozione dei prodotti ortofrutticoli in un modo diverso. Io per esempio sto ristrutturando una villa del settecento per farne un agriturismo. Vedo infatti che, un po' in tutta Europa, si sta tornando alla ricerca dell'autenticità del rapporto con il cibo, con particolare attenzione alle produzioni del territorio e alla loro storia. Come produttori del fresco, penso per esempio all'uva da tavola qui in Puglia, non siamo ancora organizzati alla creazione di percorsi che coniughino turismo e gastronomia".

"Sarebbe interessante, per esempio - prosegue Domenico - realizzare percorsi alla scoperta dell'uva pugliese, tra trulli e coste di straordinaria bellezza. Il mio obbiettivo, con il recupero di una tenuta del 1729, oggi denominata Tenuta Pinto Country House, è proprio quello di organizzare per il turista percorsi alla scoperta delle produzioni agricole pugliesi, in modo che questa conoscenza diretta stimoli anche un consumo più consapevole nei punti vendita della grande distribuzione".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto