Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: individuata pianta velenosa in una confezione di insalata pronta

Un uomo ha trovato un'erba velenosa in un'insalata pronta acquistata presso un supermercato in Germania, facendo sorgere serie preoccupazioni su potenziali rischi per la salute. Lo ha riferito lo stesso supermercato.

Tracce di Senecio Vulgaris o erba cardellina - che può causare danni al fegato se ingerita in grandi quantità - sono state notate da un cliente esperto di piante in una confezione di insalata acquistata presso un supermercato della catena Plus nella città tedesca di Hannover.

"Per chi non se ne intende è difficile distinguerla dalla rucola", ha dichiarato una portavoce di Plus. "Abbiamo immediatamente ritirato dagli scaffali tutte le confezioni".

Alcuni campioni sono stati inviati all'Università di Bonn per le analisi, che hanno trovato oltre 2.500 microgrammi di sostanze tossiche - una quantità 2.500 volte superiore a quella giornaliera consentita - in 150 grammi di insalata, come hanno riportato i media tedeschi.

Il ministro per la Protezione dei Consumatori dello stato della Renania-Palatinato, Margit Conrad, ha consigliato massima attenzione. "Non tutto ciò che assomiglia a frutta e verdura è commestibile", ha detto ieri in una nota. "Nessuno dovrebbe mangiare piante o parti di piante con un gusto inusuale".
Data di pubblicazione: