Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

venerdì 7 ottobre 2022

Si chiudono le porte dell'IFEMA di Madrid: è stata un'edizione super

È terminata ieri (6 ottobre 2022) la 14ma edizione di Fruit Attraction a Madrid. Una fiera che ha saputo stupire tutti, non solo per la significativa presenza di pubblico già dalla prima giornata, ma anche per l'entusiasmo degli operatori nel voler tornare a una vita normale, malgrado il difficile…

VOG: il nuovo concept "Home of apples" prende corpo

Il Consorzio VOG ha scelto la Spagna, dove Marlene® è uno dei brand di frutta più noti, per dare vita al nuovo concept "Home of apples". Dal 4 al 6 ottobre la casa delle mele altoatesine ha aperto le sue porte a Madrid, sia allo stand Marlene che nella speciale serata di gala che si è tenuta il 4 ottobre…

Bild: OGA/OGV

Hans Lehar, amministratore delegato della OGA/OGV Nordbaden eG

"Il 30-40 per cento delle susine che importiamo proviene dalla Moldavia"

La Repubblica di Moldavia si è affermata come uno dei più importanti Paesi produttori di susine. "Il 30-40% delle susine che importiamo proviene da questa nazione", afferma Hans Lehar, amministratore delegato della OGA/OGV Nordbaden eG. "La qualità dei prodotti è molto buona, anche se ovviamente varia a…

Martucci Srl

Clementine: prime forniture estere ma nei campi c’è poco movimento

"Abbiamo iniziato con la raccolta delle clementine Miyagawa una settimana prima del previsto, proprio perché l'andamento climatico sotto la media stagionale per buona parte di settembre ha anticipato la colorazione dei frutti". A spiegarlo è Gianni Martucci, titolare dell'omonima ditta Martucci Srl,…

Ora il gruppo francese ha tre poli in Italia

Packaging: Ciesse Paper entra in gruppo Guillin

Il gruppo Guillin, leader europeo nelle soluzioni di imballaggio alimentare, ha acquisito il 90% delle azioni di Ciesse Paper, specialista italiano degli imballaggi in cartone…

Le tendenze secondo GNA di ritorno da due importanti fiere

Parola d'ordine: sostenibilità

"La sostenibilità è uno dei fattori più importanti in tutti i settori, al giorno d'oggi". A confermarlo è l'azienda GNA srl, che di recente ha visitato due fiere internazionali: Fachpack di Norimberga (manifestazione europea su imballaggio e confezionamento, con lo special show "Transition in Packaging by Design") e Fruit…

Maurizio Saia presidente del Maap di Padova

"Strategie comuni contro l'aumento dei costi"

La fiera sia un momento per trovare strategie comuni contro l'aumento incontrollato dei prezzi. E' il messaggio lanciato da Maurizio Saia, presidente del Maap di Padova, di ritorno dalla fiera di Madrid. "La situazione generale è quella che tutti conosciamo - dice il presidente Saia - l'esplosione dei…

Ortogel: il succo di ficodindia potrà fregiarsi in etichetta del marchio Sial Innovation

Un tavolo tecnico con le istituzioni potrebbe portarci fuori dalla crisi?

In una situazione complicatissima, caratterizzata dai rincari energetici e dall’incertezza di come proseguiranno in Sicilia le attività produttive connesse alla campagna agrumi 2022-2023, la compagnia Ortogel ha comunque completato il giro di consultazioni - sia con i fornitori sia con le aziende con le…

CAAN: "Sì a controlli, no alla psicosi"

Mandragora fra gli spinaci nella provincia di Napoli: carabinieri ritirano verdura

Dieci persone, appartenenti a famiglie diverse, sono rimaste intossicate dopo aver consumato mandragora in provincia di Napoli. Allucinazioni e problemi gastrointestinali sono…

8 e 9 ottobre 2022

Op Apoc e Uvitaly alla 58° Sagra dell'Uva di Rutigliano insieme a Radio Puglia

Interviste, dibattiti e chiacchiere in stile "radiofonico": è su questo che si focalizza la partecipazione della Organizzazione di produttori Apoc e del marchio Uvitaly alla 58° edizione della Sagra dell'Uva città di Rutigliano, sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022. Nello stand della Op, infatti, i vertici…

Per l'agricoltore Mauro Gavioli la risposta è affermativa

Contro la cimice ci salveranno le polveri?

"Nel testimone, un appezzamento con 4 file di peri, ho avuto un danno da cimice asiatica di oltre l'80%. Nel pereto trattato con la miscela di polveri, il danno è stato del 5, massimo 10%". Lo afferma Mauro Gavioli, che coltiva 24 ettari di pero tutti in regime biologico a Cavezzo, in provincia di…

Frutta continua »

Markus Schraff, Obst vom Bodensee Vertriebsgesellschaft

Lago di Costanza: pomacee di prima qualità e maggiori rese per le mele bio

La Obst vom Bodensee Vertriebsgesellschaft (OvB) registra dati positivi sulla raccolta biologica di quest'anno. Ad affermarlo è Markus Schraff, direttore alle vendite del settore biologico della OvB. Markus Schraff e Larissa Lorch della Obst vom Bodensee Vertriebsgesellschaft (OvB) e Hans-Josef Stärk…

L'inflazione, le tariffe di spedizione elevate riducono i margini di profitto degli ananas costaricani

Nonostante l'elevata inflazione e l'aumento delle tariffe di spedizione che riducono i margini di profitto, il coltivatore ed esportatore di ananas costaricano Tropicales del Valle continua a esportare i suoi ananas ready-to-eat negli Stati Uniti, in Europa e in Medio Oriente per tutto l'anno. Jose Carlos…

Mateusz Wajnert, Galster:

"Raccogliamo e, al contempo, confezioniamo mele per ridurre i costi"

In Polonia i prezzi dell'energia sono in forte aumento. Oltre a chiudere alcune celle refrigerate, uno degli esportatori di mele polacchi sta raccogliendo e confezionando contemporaneamente per ridurre i costi. Sebbene sia una sfida, l'azienda è molto soddisfatta di essere riuscita in questa impresa…

La mela cinese Begonia è stata esportata per la prima volta in tutto il mondo

In una piccola regione della Cina si coltiva una mela con l'aroma dei fiori di Begonia, anche se alcuni dicono che ha l'aroma delle fragole. "È la mela più dolce del mondo con un grado Brix di 19-22, grazie alla sua umidità interna", afferma Ricky Chong della World Fresh Exports. L'umidità interna indica…

Tempo d'ilarità

Sarò la tua ombra


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto