Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BASF Agricultural Solutions acquisisce il gruppo AgBiTech

Un accordo nel settore delle soluzioni biologiche per il controllo degli insetti

BASF Agricultural Solutions ha raggiunto l'accordo per acquisire il gruppo AgBiTech, specializzato in soluzioni biologiche per il controllo degli insetti. BASF assumerà la piena proprietà di tutti gli asset compresi il portafoglio prodotti, i diritti di proprietà intellettuale, le attività produttive, nonché i centri di ricerca e sviluppo e il personale. Si prevede che la transazione si concluda durante la prima metà del 2026, soggetta all'approvazione delle autorità competenti. Le parti hanno concordato di mantenere riservati i termini dell'accordo.

Fondata nel 2000 e con sede a Fort Worth, Texas, AgBiTech è stata pioniera nell'utilizzo della tecnologia dei nucleopoliedrovirus (NPV) per sviluppare soluzioni di controllo degli insetti basate su virus presenti in natura. Con impianti in Brasile, Stati Uniti e Australia, l'azienda supporta agricoltori che coltivano soia, mais, riso, cotone, oltre a pomodoro, patata e altre colture orticole.

© AgBiTech

"AgBiTech vanta una solida esperienza nello sviluppo di soluzioni pensate per aiutare gli agricoltori a gestire efficacemente gli insetti. Siamo entusiasti di vedere questa tecnologia integrare il nostro attuale portafoglio di biosoluzioni, poiché rafforza il nostro impegno verso un approccio all'agricoltura più sostenibile e olistico, in linea con la nostra strategia aziendale", ha dichiarato Livio Tedeschi, presidente di BASF Agricultural Solutions.

"Il Brasile è uno dei mercati in più rapida crescita nel settore della protezione biologica delle colture. Questa acquisizione rappresenta un passo importante nell'implementazione della nostra strategia poiché rafforza la nostra presenza come fornitore di soluzioni integrate in questo segmento altamente rilevante" ha dichiarato Marko Grozdanovic, Senior Vice President Global Strategic Marketing & Sustainability di BASF Agricultural Solutions.

"Gli insetti masticatori che impattano sulle rese, in particolare i bruchi dei lepidotteri, sono da tempo una minaccia per gli agricoltori brasiliani, che hanno imparato a conoscere la tecnologia di AgBiTech come soluzione aggiuntiva per affrontare questi temi", ha spiegato Sergi Vizoso-Sansano, vicepresidente Senior America Latina presso BASF Agricultural Solutions.

BioSolutions by BASF comprende una gamma di prodotti biologici che aiutano gli agricoltori a proteggere le colture da malattie e insetti, ridurre i residui, gestire le resistenze, aumentare la tolleranza agli stress ed estendere le finestre di protezione. Soluzioni pensate per integrarsi efficacemente con i prodotti chimici, le sementi e gli strumenti digitali all'interno dei programmi di difesa integrata.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi