Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domani al via Fruit Logistica 2026

Saranno oltre 360 gli espositori italiani presenti

Dal 4 al 6 febbraio 2026, il settore ortofrutticolo internazionale si riunirà per la trentatreesima volta a Berlino. Sono attesi circa 2.600 espositori provenienti da circa 90 Paesi e operatori specializzati da oltre 150 nazioni. La manifestazione rappresenta l'intera catena del valore aggiunto del settore ortofrutticolo, dal produttore al consumatore, creando così una piattaforma in cui si incontrano scambio, orientamento e soluzioni concrete.

© Giancarlo Fabbri | FreshPlaza.it

Dalla lista ufficiale degli espositori, presente sul sito web ufficiale della manifestazione berlinese, sono oltre 360 le aziende italiane che parteciperanno, in calo rispetto alla scorsa edizione (440). Come consuetudine, la maggior parte degli espositori italiani sarà dislocata nelle Hall 2.2, 4.2 e 6.2, ma l'Italia si farà sentire e vedere anche in altri padiglioni della fiera. Ampio e ricco il programma di eventi organizzati direttamente dalle aziende presenti, durante la tre-giorni.

Clicca qui per scaricare la lista degli espositori italiani in ordine alfabetico (come da catalogo fiera, aggiornato al 2° febbraio 2026)

Innovazioni che fanno la differenza
All'edizione 2026 di Fruit Logistica l'innovazione non è un concetto astratto, ma qualcosa di concreto e tangibile. Con la ventesima edizione del Fruit Logistica Innovation Award (FLIA), quest'anno il settore celebra due decenni di innovazioni eccezionali. Vengono premiati prodotti e tecnologie che migliorano in modo misurabile l'efficienza, la sostenibilità e la competitività, dalle nuove varietà alle macchine intelligenti fino ai servizi digitali.

Con i New Product Showcases, il salone presenta anche un nuovo formato. In un'area speciale centrale vengono presentate novità di prodotto selezionate dai segmenti Fruit Logistica. Nuovi concept di varietà, soluzioni per serre basate sull'intelligenza artificiale, substrati sostenibili e imballaggi riciclabili mostrano come l'innovazione agisca lungo l'intera catena del valore aggiunto.

Anche Startup World offre nuove prospettive. Giovani aziende provenienti da diversi Paesi presentano soluzioni pratiche per sfide reali: dal controllo qualità automatizzato al disease tracking e alla robotica, fino ai nuovi materiali di imballaggio. Nelle pitch session, idee innovative incontrano direttamente i decisori del commercio, della produzione e della logistica.

Informazioni utili
Nelle giornate di mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio, la fiera sarà aperta dalle 9 alle 18. Venerdì 6 febbraio, le porte apriranno sempre alle 9, ma chiuderanno alle 16. La vendita dei biglietti e il riscatto dei voucher sono disponibili esclusivamente online.

Per maggiori informazioni:
www.fruitlogistica.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi