Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fresh Food Leader

Incontri internazionali con la grande distribuzione: il racconto dei partecipanti

Lo scorso 22 gennaio scorso si è svolta a Bergamo la quarta edizione dell'evento "Incontri internazionali con la grande distribuzione" organizzato da Fresh Food Leader. Qui di seguito una serie di commenti e racconti di chi vi ha partecipato.

© Fresh Food Leader

© Fresh Food Leader"Una giornata utile, concreta e ben organizzata. Il format che mette in contatto diretto selezionati buyer di ortofrutta europea e aziende fornitrici, si è rilevato estremamente efficace: incontri mirati, tempi ben gestiti e tante occasioni di confronto reale. La location strategica, vicina all'aeroporto, ha sicuramente facilitato la partecipazione. Da potenziale fornitore, ho apprezzato molto la possibilità di dialogare direttamente con i buyer, presentare la nostra realtà, e di confrontarci con altre aziende sulle attuali dinamiche del mercato. Una giornata intensa, produttiva e ben strutturata" afferma Alessia Barduca della Francesco Barduca Srl, un'azienda bio Italiana.

"L'organizzazione impeccabile, tempistica e location degli incontri perfette. I buyers della Distribuzione Italiana quanto I buyers esteri siano stati estremamente responsive e abbiano aperto delle nuove strade all'Esportazione sia per il prodotto italiano e quello olandese" afferma Amleto Elia dell'olandese AGF Direct BV.

© Fresh Food Leader

"Un'esperienza molto positiva e unica. Incontrare i buyer di persona, tutti riuniti in un unico luogo, ha permesso di avviare conversazioni significative e di ottimizzare l'uso del tempo. Oltre agli incontri in sé, l'evento ha anche facilitato le interazioni successive, rendendo più semplice approfondire le discussioni, comprendere le esigenze dei buyer e ottenere preziose informazioni sui bisogni di queste catene retail" racconta Daniela Manjares della Ocati, azienda di produzione di frutta esotica dalla Colombia.

© Fresh Food Leader

"Un'esperienza molto produttiva e un'organizzazione straordinaria. Il concept è efficace: mettere in contatto i fornitori con i retailer, sia locali sia internazionali. Tuttavia, esiste un aspetto cruciale e spesso nascosto: l'evento non si svolge solo all'interno della sala con i retailer, ma anche al di fuori, dove i fornitori di qualità provenienti da tutto il mondo interagiscono tra loro, presentando le proprie aziende, scambiandosi idee sul settore ed avviando le nuove partnership commerciali" afferma Can Cakir dell'azienda di produzione e commercializzazione turca Eren Tarim Ürünleri̇ San ve TİC Ltd ŞTİ.

© Fresh Food Leader

"L'evento ha offerto il tempo e l'ambiente ideali per avviare un dialogo costruttivo con un'ampia gamma di stakeholder, sia della grande distribuzione, provenienti dall'Italia e da tutta Europa, sia del mercato tradizionale, con un'agenda personalizzata ed i team di lavoro con un elevato livello di professionalità e un'eccellente collaborazione. L'evento ha favorito la creazione di nuove relazioni commerciali, il rafforzamento di quelle esistenti e l'avvio di primi contatti diretti con potenziali clienti e fornitori. Incontri di questo tipo, basati sulla fiducia e sulla comprensione reciproca, sono essenziali per sviluppare relazioni commerciali solide e sostenibili nel lungo periodo" racconta Karen Vasquez dall'azienda spagnola Radiare.

© Fresh Food Leader

Novità di quest'anno sono state maggior interesse e crescente partecipazione della catene italiane, compreso il leader nazionale nella distribuzione specializzata alla ristorazione extra domestica (Foodservice). L'evento è stato apprezzato dai buyer per la presenza dei valori umani che vanno oltre ai lavori che si potranno sviluppare, professionalità e l'organizzazione curata nei minimi dettagli, molto professionali e fatta da persone vere e competenti. I buyer delle catene, sia italiane che straniere, hanno apprezzato la possibilità di arrivare alle realtà, che rappresentano la novità a livello del settore o che non sono presenti nelle fiere di settore, oltre alla possibilità di poterli incontrare in un'unica location.

© Fresh Food Leader

Confermandosi un evento unico a livello nazionale e d'eccellenza per la qualità dell'organizzazione a livello europeo, l'evento di Fresh Food Leader è stato promosso dal Mercamadrid, il mercato all'ingrosso più importante di Spagna tra le sue aziende partecipanti, oltre a risvegliare interesse di APEDA, un'ente governativo indiano del Ministero del Commercio e dell'Industria per l'esportazione dei prodotti freschi.

© Fresh Food Leader

"Con piacere guardiamo alla quinta edizione, che rappresenta un'importante e conferma la crescente rilevanza dell'evento a livello internazionale. Sarà un'edizione celebrativa che si basa sul successo delle edizioni precedenti, guardando nel contempo a nuove opportunità future" affermano gli organizzatori di Fresh Food Leader, visto l'entusiasmo sia delle aziende partecipanti che dei buyer della grande distribuzione. "Nel frattempo, stiamo già lavorando al prossimo appuntamento che si terrà a Varsavia: incontri B2B con i responsabili acquisto della grande distribuzione della Polonia, il mercato con la inarrestabile crescita di mercato, oltre ad alcuni paesi balcanici e baltici".

--
Incontri internazionali B2B con la GDO di Fresh Food Leader è un evento di networking per il commercio di prodotti ortofrutticoli. L'evento consiste negli incontri faccia a faccia tra i responsabili acquisto ortofrutta delle catene della grande distribuzione e le aziende di produzione e/o di commercializzazione ortofrutta.

Fresh Food Leader nasce da un'azienda che ha creato soluzioni dirompenti all'avanguardia del mercato contribuendo così allo sviluppo del vantaggio competitivo per le aziende globali e che hanno portato a un aumento del fatturato multimilionario.

Per maggiori informazioni:
Fresh Food Leader

+39 366 646 0285
[email protected]
www.freshfoodleader.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi