Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Durante la stagione dell'aglio egiziano

La domanda è elevata ma la logistica è difficile

Si sta per concludere una buona stagione dell'aglio egiziano, con una disponibilità migliore rispetto alla precedente campagna, secondo Amro Yassin dell'esportatore egiziano Stars of Export: "Per l'aglio verde egiziano l'inizio è stato complessivamente molto buono. La domanda sul mercato è stata alta, ma a causa delle condizioni e dei problemi di trasporto marittimo, la stagione si è rivelata breve, sicuramente non così lunga come l'anno scorso. Per quanto riguarda l'aglio fresco secco, l'inizio è stato un po' tardivo, ma le quantità disponibili sono quasi raddoppiate rispetto ai volumi dello scorso anno".

© Stars of Export

Yassin è particolarmente grato per il fatto che nell'attuale campagna hanno potuto concentrarsi su nuovi mercati, pur mantenendo consolidati i rapporti con i loro principali clienti nei mercati. "Le nostre principali esportazioni in Europa sono dirette in particolare verso Italia, Germania e Paesi Bassi, tra le altre nazioni. Tuttavia, esportiamo il nostro aglio anche in Australia, Canada, Brasile, Stati Uniti, Sudafrica e Taiwan, oltre ad alcuni nuovi mercati che hanno iniziato a interessarsi alla produzione egiziana. In generale, i volumi di esportazione sono più elevati rispetto agli anni precedenti".

© Stars of Export

Per questo Stars of Export si concentrerà anche sul raggiungimento di nuovi mercati nella prossima stagione. "Le sfide più grandi che abbiamo affrontato sono i problemi di trasporto via mare, il caos causato dai ritardi delle navi e anche i cambiamenti climatici. I nostri obiettivi pre-stagionali erano di aumentare i volumi di esportazione in diversi Paesi e di aprire nuovi mercati, e questi obiettivi sono stati raggiunti. Per quanto riguarda i piani di investimento per la prossima stagione, stiamo cercando di aumentare le quantità esportate, aprire nuovi mercati e sviluppare e utilizzare nuovi metodi di confezionamento", conclude Yassin.

© Stars of Export

Per maggiori informazioni:
Amro Yassin
Stars of Export
+20 111 939 44 44
export@starsofexport.com
www.starsofexport.com