Si sta per concludere una buona stagione dell'aglio egiziano, con una disponibilità migliore rispetto alla precedente campagna, secondo Amro Yassin dell'esportatore egiziano Stars of Export: "Per l'aglio verde egiziano l'inizio è stato complessivamente molto buono. La domanda sul mercato è stata alta, ma a causa delle condizioni e dei problemi di trasporto marittimo, la stagione si è rivelata breve, sicuramente non così lunga come l'anno scorso. Per quanto riguarda l'aglio fresco secco, l'inizio è stato un po' tardivo, ma le quantità disponibili sono quasi raddoppiate rispetto ai volumi dello scorso anno".
© Stars of Export
Yassin è particolarmente grato per il fatto che nell'attuale campagna hanno potuto concentrarsi su nuovi mercati, pur mantenendo consolidati i rapporti con i loro principali clienti nei mercati. "Le nostre principali esportazioni in Europa sono dirette in particolare verso Italia, Germania e Paesi Bassi, tra le altre nazioni. Tuttavia, esportiamo il nostro aglio anche in Australia, Canada, Brasile, Stati Uniti, Sudafrica e Taiwan, oltre ad alcuni nuovi mercati che hanno iniziato a interessarsi alla produzione egiziana. In generale, i volumi di esportazione sono più elevati rispetto agli anni precedenti".
© Stars of Export
Per questo Stars of Export si concentrerà anche sul raggiungimento di nuovi mercati nella prossima stagione. "Le sfide più grandi che abbiamo affrontato sono i problemi di trasporto via mare, il caos causato dai ritardi delle navi e anche i cambiamenti climatici. I nostri obiettivi pre-stagionali erano di aumentare i volumi di esportazione in diversi Paesi e di aprire nuovi mercati, e questi obiettivi sono stati raggiunti. Per quanto riguarda i piani di investimento per la prossima stagione, stiamo cercando di aumentare le quantità esportate, aprire nuovi mercati e sviluppare e utilizzare nuovi metodi di confezionamento", conclude Yassin.
© Stars of Export
Per maggiori informazioni:
Amro Yassin
Stars of Export
+20 111 939 44 44
export@starsofexport.com
www.starsofexport.com