© Julija Petrovskaja | DreamstimeCon la presentazione ufficiale a Roma del nuovo marchio FS Logistix e del portale digitale intermodale fslogistix.com, prende avvio un importante progetto di trasformazione per il trasporto merci del Gruppo Ferrovie dello Stato. L'iniziativa, al centro del Piano Strategico 2025–2029, è stata illustrata alla presenza di Sabrina De Filippis, amministratrice delegata di FS Logistix, Antonio Brunacci, direttore strategie e Tid della società, e Leopoldo Destro, delegato di Confindustria per Trasporti, Logistica e Industria del turismo e della cultura. La piattaforma digitale è primo tassello operativo del piano.
La nuova piattaforma rappresenta un'interfaccia unica pensata per clienti nazionali e internazionali, capace di gestire in modo integrato l'intera catena logistica, combinando trasporto ferroviario, su gomma e via mare, con un approccio completamente orientato al cliente. Attraverso il sito è possibile accedere a soluzioni personalizzate, garantite dalla tracciabilità end-to-end e da un'attenzione alla sostenibilità. Al centro della piattaforma si trova un widget interattivo che consente, tramite la compilazione di pochi campi, d'inviare direttamente a FS Logistix una richiesta di trasporto, attivando un processo digitale che accompagna il cliente dalla prima domanda alla soluzione finale.
Clicca qui per leggere di più.
Fonte: Trasporto Europa