Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paauw Industrial Refrigeration ha completato numerosi progetti per fornitori di servizi logistici nel settore ortofrutticolo

"Come team, agiamo in perfetta sinergia, e questo ci consente di ottenere risultati straordinari"

Oltre sei anni fa, Marc Paauw ha fondato la Paauw Industrial Refrigeration Solutions, un'azienda specializzata nella progettazione e installazione di impianti industriali avanzati per la refrigerazione e la surgelazione, nonché sistemi di maturazione e pre-raffreddamento. Oltre il 90% dei clienti dell'azienda opera nel settore dei prodotti ortofrutticoli, in particolare nei centri logistici di refrigerazione.

© Deltagoud

Di recente, Paauw ha completato e avviato numerosi progetti presso i magazzini refrigerati olandesi. "Collaboriamo attivamente con molte grandi aziende logistiche di stoccaggio refrigerato. Ad esempio, abbiamo recentemente completato un progetto presso Varekamp e ERP a Maasdijk. Al Dutch Fresh Port, negli ultimi anni abbiamo realizzato numerosi impianti. Abbiamo fornito l'impianto di refrigerazione per il nuovo stabilimento di AFL Barendrecht (22.245 metri quadrati), stiamo attualmente costruendo l'impianto presso VDH Forwarding a Ridderkerk (30.000 metri quadrati) e, dopo l'estate, inizieremo i lavori presso Kivits Ridderkerk II (30.000 metri quadrati). Abbiamo una presenza consolidata nel Paese. Purtroppo, i lotti disponibili sono ormai quasi tutti occupati", sottolinea Marc.

"Lavoriamo spesso con grandi aziende, il che significa che si tratta spesso di installazioni su larga scala. Molte di queste costruiscono verticalmente, il che richiede forte competenza. Nella parte inferiore di una cella refrigerata, la temperatura è naturalmente più bassa rispetto a quella superiore, e il nostro obiettivo è ridurre al minimo questa differenza. Che un pallet si trovi a terra o a 20 metri di altezza, deve essere stoccato nelle stesse condizioni, il che richiede competenze specifiche. Infatti, queste celle di stoccaggio ad alta capacità sono spesso completamente automatizzate, senza la necessità della movimentazione manuale".

© Deltagoud

© Deltagoud

La domanda dei clienti non è cambiata in modo sostanziale nel corso degli anni. Marc osserva: "Ciò che è cambiato in modo significativo sono le possibilità tecniche, motivo per cui una consulenza esperta è oggi più che mai fondamentale. Notiamo anche una tendenza crescente da parte dei magazzini refrigerati a destinare ambienti specifici all'essiccazione di prodotti come lo zenzero, per i quali offriamo supporto tecnico mirato".

"Anche le celle di maturazione sono molto richieste. I nostri sistemi utilizzano refrigeranti naturali come ammoniaca e CO2, che offrono un raffreddamento efficiente e rappresentano un'alternativa sostenibile ed ecologica ai metodi tradizionali. Il nostro reparto assistenza si occupa anche della manutenzione degli impianti a freon. Inoltre, prendiamo regolarmente in carico le installazioni dei clienti, aggiornandole con il nostro sistema di controllo, che può far risparmiare circa il 20% sui costi energetici".

La Paauw Industrial Refrigeration ha 13 dipendenti diretti e collabora con un team flessibile di circa 40 persone, tra cui freelance e subappaltatori. "Siamo un'azienda molto informale, che opera in perfetta sinergia, il che ci permette di raggiungere grandi risultati. Il lavoro di squadra aumenta significativamente la nostra capacità. Detto ciò, siamo sempre alla ricerca di nuovo personale, soprattutto nel settore dell'assistenza".

Attualmente, l'azienda di progettazione e installazione di sistemi di refrigerazione di Bodegraven serve principalmente aziende olandesi di prodotti ortofrutticoli. Tuttavia, Marc è disposto a valutare nuove opportunità oltre confine. "Siamo tra i leader nel Nord Europa nella refrigerazione industriale e pensiamo di poter offrire un supporto efficace a molte aziende anche all'estero. Nei Paesi Bassi è spesso più semplice garantire sostituzioni rapide grazie alla disponibilità di materiali, cosa che può risultare più complessa in altri Paesi. Tuttavia, non mi tiro indietro davanti alle sfide e sono pronto a esplorare ogni opportunità internazionale", conclude Marc.

© DeltagoudPer maggiori informazioni:
Paauw Industrial Refrigeration Solutions
Doortocht 14
2411 DS Bodegraven - Paesi Bassi
+31 0 172 748228
info@paauw-refrigeration.com
www.paauw-refrigeration.com