In occasione della Fragola Expo Basilicata 2025, che si terrà il 26 e 27 aprile a Scanzano Jonico (Matera), l'Organizzazione di Produttori Tenute Zuccarella® sarà presente con il proprio stand (N. 17 e 18).
"La partecipazione all'evento è un gesto di riconoscenza verso l'anima più autentica dell'azienda, ovvero i soci produttori. Uomini e donne della comunità metapontina che ogni giorno, con dedizione e competenza, danno vita a una filiera agricola solida, sostenibile e condivisa", dichiara Rocco Zuccarella (in foto sotto), presidente dell'OP.
![]() | ![]() |
Lo stand sarà un luogo aperto al dialogo, al racconto e alla scoperta: un'occasione per far conoscere da vicino la visione che guida l'Organizzazione, basata su un modello agricolo avanzato e profondamente radicato nel territorio. Le varietà di fragole coltivate in Basilicata, selezionate per gusto, profumo e shelf-life, sono il frutto di un percorso condiviso, in cui ricerca e rispetto per l'ambiente si fondono in una qualità riconoscibile.
A impreziosire l'esperienza, nello stand di Tenute Zuccarella® anche una degustazione d'autore: un rinomato chef di fama internazionale interpreterà la fragola in un dessert inedito, pensato appositamente per l'evento. La Fragola Expo Basilicata sta diventando una manifestazione sempre più importante, come è giusto che sia per un prodotto d'eccellenza come la fragola della Basilicata. Questo evento non solo celebra la qualità del frutto, ma rafforza il valore economico e identitario di un comparto in continua crescita, capace di esprimere il meglio dell'agricoltura della Basilicata.
"I nostri soci sono il motore silenzioso ma potente di ogni raccolto. Attraverso il loro lavoro, restituiamo al territorio valore, bellezza e continuità. Nel solco del proprio motto 'Coltivare, raccogliere, restituire', Tenute Zuccarella continua a costruire un'agricoltura che non si limita a produrre, ma si prende cura del contesto in cui opera, restituendo alle persone e alla terra una parte della ricchezza generata. Operatori del settore, buyer e professionisti della filiera sono invitati a visitare lo stand per scoprire da vicino una realtà cooperativa che ha fatto della qualità e dell'identità territoriale una strategia vincente".
Per maggiori informazioni:
OP Tenute Zuccarella
Via Val D'Agri - Scanzano Jonico (MT)
+39 0835 954209
[email protected]
www.zuccarella.com