Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per un fornitore indiano di mango

L'approvvigionamento da tutta l'India e gli impianti di post-raccolta sono un vantaggio

Superplum ha annunciato l'inizio della stagione del mango 2025 e si rifornisce da tutta l'India. Ad affermarlo è Shobhit Gupta, Ceo dell'azienda: "Offriamo un'ampia gamma di mango, con dodici varietà distinte provenienti da otto stati durante la campagna. Abbiamo anche allestito impianti automatizzati avanzati, cosa unica nel panorama dei prodotti indiani. Ci assicuriamo che ogni mango maturi in modo scientifico e naturale, senza sostanze nocive".

Dato che l'accesso a strutture avanzate di post-raccolta è raro in India, Gupta ritiene di poter introdurre adeguatamente le numerose varietà di mango che l'India ha da offrire. "La nostra stagione del mango inizia con i Sindhura del Kerala, che rappresentano la prima di molte varietà che verranno. I nostri impianti di maturazione automatizzati impiegano un processo preciso e scientifico che elimina l'uso di carburi tossici. Dal vellutato Alphonso del Maharashtra al fragrante Langra dell'Uttar Pradesh, l'accesso a questa infrastruttura end-to-end della catena del freddo preserva la qualità del frutto dall'azienda agricola alla tavola, coprendo otto stati, tra cui Gujarat, Andhra Pradesh, Karnataka, Tamil Nadu, Bihar e altri ancora".

Gopta afferma che la disponibilità sarà buona e che Superplum è in grado di fornire questi mango in tutto il mondo. "I volumi complessivi del frutto sono più alti quest'anno. Sebbene l'India produca più del 50% dei mango del mondo, la sua quota nei mercati globali è inferiore allo 0,5%, a causa di catene di fornitura inaffidabili e della mancanza di costanza ricercata dalla vendita al dettaglio. Per questo siamo entusiasti di poter offrire la qualità richiesta dai rivenditori. Stiamo lavorando a stretto contatto con distributori e rivenditori per aumentare la disponibilità delle famose varietà di mango indiano in mercati come Cina, Regno Unito, Medio Oriente e Canada".

Il mango di Superplum è disponibile su Amazon Fresh, Swiggy Instamart, in oltre 1.000 negozi di quartiere e direttamente sul sito web shop.superplum.com. Grazie alla completa tracciabilità, i clienti possono esplorare il viaggio della loro frutta - dai frutteti alle loro case - e allo stesso tempo godere della tranquillità di sapere che non sono coinvolte sostanze chimiche dannose. "Inoltre, grazie alla nostra moderna catena di fornitura abbiamo introdotto in tutte le varietà il mango Ripe and Ready, che assicura ai consumatori un frutto maturo e dolce".

Per maggiori informazioni:
Superplum
[email protected]