Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bejo Italia

Verso la conclusione della raccolta di cavolfiore bianco: le nuove varietà 2024-2025

Con l'avvio della raccolta della varietà Cilento F1 (Bejo 3337) e Sibari F1, Bejo Italia conclude con successo il ciclo di raccolta delle sue nuove varietà di cavolfiore bianco per la stagione 2024-2025. Queste varietà, frutto di anni di ricerca e sviluppo, sono pensate per soddisfare le esigenze dei coltivatori e del mercato, garantendo qualità, resistenza e produttività. Di seguito, una breve presentazione di tutte le nuove introduzioni: Carlota F1, Cantoria F1, Comares F1, Fasano F1, Basento F1, Cilento F1 e Sibari F1.

Carlota F1
Ideale per raccolte primaverili e autunnali, Carlota F1 (Bejo 3511, nella foto a destra) ha un ciclo precoce di 70-80 giorni dal trapianto. La pianta è di medio vigore ed eretta, con una raccolta molto concentrata. Il corimbo è ben coperto, con una grana compatta e liscia, di colore bianco brillante e ottima sanità.

Cantoria F1
Con un ciclo medio precoce di 85-100 giorni, Cantoria F1 (Bejo 3279) è adatta per raccolte primaverili, estive e autunnali. La pianta è robusta e mantiene una buona copertura nei periodi caldi. Il corimbo è liscio, compatto, pesante e di ottima grana, con un colore bianco brillante. Eccelle per la tolleranza ad alternaria e batteriosi.

Cantoria F1

Comares F1
Comares F1 (Bejo 3509) si distingue per il suo ciclo medio di 100-105 giorni, ideale per raccolte autunnali. La pianta è compatta e offre una buona copertura. Il corimbo è pesante, con una tenuta ottimale della grana e colore bianco brillante. Ottima tenuta in post raccolta per il segmento del prodotto.

A destra, Comares F1; a sinistra, Fasano F1

Fasano F1
Con un ciclo di maturazione medio tardivo di 115-125 giorni, Fasano F1 (Bejo 3559) presenta una pianta vigorosa, molto sana e con eccellente copertura. Il corimbo è pesante, di ottima forma e con grana compatta; colore bianco brillante. È una varietà molto produttiva e dalla raccolta concentrata. Fasano F1 ha dimostrato una risposta eccellente in termini di peso, resa e qualità del corimbo, confermandosi una scelta top quality per il mercato.

Basento F1
Questa varietà (Bejo 3524) ha un ciclo medio tardivo di 125-130 giorni. La pianta è molto robusta e garantisce una copertura eccellente. Il corimbo è molto pesante e di ottima forma, con grana fine, compatta e di colore bianco brillante. La chiusura del fondo è ottimale, garantendo una qualità superiore del prodotto.

"

A destra, Basento F1; a sinistra, Cilento F1

Cilento F1
Cilento F1 (Bejo 3337) è una varietà a ciclo medio tardivo, con un periodo di maturazione di 140-150 giorni dal trapianto. La pianta è vigorosa e offre un'ottima copertura fogliare, anche per corimbi di grandi dimensioni. Il corimbo è pesante, liscio, con una grana fine e un colore bianco brillante. La stabilità del ciclo di maturazione rende questa varietà una scelta affidabile per i coltivatori. La presentazione del corimbo coronato è particolarmente apprezzata.

Sibari F1
Sibari F1 (Bejo 3523, nella foto a destra) è una varietà a ciclo medio tardivo di 150-160 giorni. La pianta è eretta e vigorosa, con un'ottima copertura e un'alta tolleranza al freddo. Il corimbo è ben chiuso e pesante, con una grana eccellente e un colore bianco brillante. La sanità della pianta è eccezionale, garantendo un prodotto di alta qualità idoneo sia per il mercato interno che per l'export. Sibari F1 ha ottenuto una risposta eccellente per peso, resa e qualità del corimbo, posizionandosi tra le varietà top quality della gamma Bejo.

Bejo Italia continua a investire nello sviluppo di varietà che apportino un continuo miglioramento genetico, rispondendo alle esigenze dei coltivatori e del mercato.

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
[email protected]
www.bejoitalia.it

Data di pubblicazione: