Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una trappola adesiva e 'profumata' per attirare mosche bianche e tripidi

Regalare un profumo per San Valentino è piuttosto popolare, ma avete mai pensato di fare una sorpresa profumata ai vostri insetti in serra? Il team di Davik Industries ha lanciato una trappola per insetti che non si limita a essere appiccicosa, ma è anche profumata. Il prodotto, chiamato Super Catchy, è stato presentato a Fruit Logistica 2025. Marina Arshavsky Rosental, di Davik Industries, afferma che il prodotto è stato progettato per affrontare due dei più difficili parassiti delle serre: la mosca bianca e il tripide.

"Le trappole adesive sono una parte importante delle strategie di gestione integrata dei parassiti per monitorare e ridurre le popolazioni di insetti - spiega Marina - Abbiamo studiato come migliorare il design della trappola per aumentare l'efficacia del metodo di cattura, riducendo potenzialmente la dipendenza dai prodotti chimici per la protezione delle colture". Ecco perché Super Catchy non si basa solo sul colore per attirare i parassiti, ma utilizza anche un profumo unico. Davik Industries ha sviluppato una formulazione esclusiva che attira le mosche bianche e i tripidi, maschi e femmine indistintamente.



"Le mosche bianche e i tripidi sono notoriamente difficili da controllare con gli agrofarmaci convenzionali e spesso non sono individuabili finché non causano danni alle colture. Con Super Catchy affrontiamo le popolazioni di parassiti in una fase critica. Mirando precocemente a tali parassiti difficili da individuare, è possibile prevenire gravi danni alle colture e possiamo aiutare concretamente i coltivatori a mantenere sane le colture".

Il profumo è abbinato a fogli a rullo di colore specifico: giallo per vari insetti, blu per i tripidi e nero per la Tuta absoluta, tutti basati sul marchio Catchy esistente. "Catchy è dotato di un rivestimento adesivo di qualità superiore che garantisce un'efficace cattura dei parassiti. La combinazione di segnali visivi e olfattivi offerta da Super Catchy crea un doppio meccanismo di attrazione. Grazie a tale combinazione, i coltivatori sono in grado di affrontare questa sfida con decisione", afferma Marina.

Per maggiori informazioni:
Marina Arshavsky Rosental - Global Marketing and Sales Director
Davik Industries
+972 8 6560100
[email protected]
www.daviktapes.com