Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I principali divieti estivi europei per veicoli industriali

Non esiste una normativa comunitaria sui divieti di circolazione dei veicoli industriali, quindi ogni Paese impone i suoi e alcuni non prevedono alcun fermo. È una situazione problematica per le imprese di autotrasporto, che devono considerare tali divieti nella programmazione viaggi. Per agevolare il lavoro degli uffici del traffico, Dhl pubblica sul suo sito web una rassegna dei principali divieti europei, precisando che ce ne possono essere altri a livello locale.

Come abbiamo detto, alcuni Paesi europei non hanno un divieto generale di circolazione per i camion. Sono Albania, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Moldova, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Serbia, Spagna e Svezia. Tuttavia, anche in questi Paesi, possono esistere regolamenti specifici regionali o per il trasporto di merci pericolose.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: