Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ayber Cebba della Fresh & Cash Ltd:

"Abbiamo clienti anche nei Paesi Bassi"

Le ultime angurie della stagione sono state caricate nella settimana 26. "Fino all'ultima spedizione, c'è stato un flusso costante di merce di ottima qualità dal Marocco mentre, fino a due settimane fa, la qualità delle merci provenienti da Italia e Grecia non è stata molto convincente. Ora la situazione sta cambiando perché, in entrambi i Paesi d'origine, è iniziata la raccolta in pieno campo", riferisce Ayber Cebba, co-amministratore delegato della Fresh & Cash Ltd. con sede a Wuppertal, in Germania.

Le angurie più grandi (calibro 12+) della varietà Dumara sono particolarmente apprezzate soprattutto in Marocco e in Italia. "La percentuale di merci di origine greca rimane intorno al 40%. Il meteo tende a migliorare e quindi otterremo fino all'80-90% delle nostre angurie con semi dall'Italia, anche in considerazione delle rotte di trasporto più brevi e dei prezzi leggermente più bassi".

A causa del clima piuttosto umido e freddo di quest'estate, la domanda finora è stata piuttosto contenuta, secondo Cebba. Tuttavia, indipendentemente dal clima, il grossista di frutta di Wuppertal ha registrato una discreta domanda di base di angurie. "Non è certamente il clima ideale per questi frutti. Avremmo bisogno di temperature superiori ai 20 °C per avere delle buone vendite. Quest'anno abbiamo ampliato la nostra flotta proprio per poter fornire angurie a tutti. Da questo punto di vista, la campagna finora non è stata all'altezza delle nostre aspettative, anche se questo potrebbe cambiare molto rapidamente".

Fresh & Cash fornisce angurie per tutto l'anno. Attualmente offre quelle senza semi dalla Spagna e con semi da Grecia e Italia. L'azienda ha acquistato 4 nuovi camion solo per la consegna delle angurie.

Anche se le angurie sono di gran lunga il prodotto estivo più importante, l'azienda all'ingrosso offre ai suoi clienti anche altri tipi di melone. "Per ogni tipologia di melone esiste una base di clienti corrispondente: i clienti con radici marocchine amano mangiare Piel de Sapo di calibro grande, mentre Galia e meloni gialli sono particolarmente apprezzati dalla comunità turca. Cantalupo e Charentais, invece, sono i meloni gourmet per eccellenza. Inoltre, da alcuni anni, sta guadagnando popolarità anche il nuovo melone Dino".

Oltre all'ampio assortimento di meloni, vengono riforniti secondo la stagione anche drupacee e ciliegie. Cebba afferma: "Ci riforniamo principalmente di ciliegie da Spagna, Belgio e Turchia, anche se è interessante notare che la domanda di ciliegie turche è ben al di sopra del livello dell'anno precedente. Il business delle fragole, dall'altra parte, si sta rivelando estremamente difficile. A causa delle perdite di volume, la disponibilità sia in Germania che in Belgio risulta molto scarsa e i frutti disponibili vengono talvolta commercializzati a un prezzo doppio rispetto a quello dell'anno precedente. Stiamo già fornendo anche le prime susine moldave della varietà Stanley, anche se la domanda al momento è ancora limitata".

Clienti di Breda (Paesi Bassi)
Fondata nel 2017, l'azienda ha sede ormai da tre anni a Wuppertal-Vohwinkel ed è diventata un punto di riferimento soprattutto per numerosi mercati settimanali e negozi specializzati. "Finora abbiamo registrato ogni anno un apprezzabile aumento di clienti. Consegniamo merci in un raggio di 80-100 chilometri intorno a Wuppertal, ma gestiamo anche un commercio al ritiro (pick-up). I clienti apprezzano particolarmente la gamma dei prodotti e le quantità che possiamo fornire. Vengono da noi anche da Breda, nei Paesi Bassi, per selezionare qui la loro merce. Questo ci rende particolarmente orgogliosi".

Immagini: Fresh & Cash GmbH

Per maggiori informazioni:
Ayber Cebba
Fresh & Cash GmbH
Vohwinkler Str. 119b
42329 Wuppertal - Germania
+49 174 3929313
[email protected]
www.freshandcash.de
Facebook: cavber

Data di pubblicazione: