Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

È arrivata sul mercato la carruba fresca dal Marocco

Le carrube marocchine di quest'anno sono arrivate sul mercato. Ad affermarlo è Ahmed Elaynouni, un produttore con sede nel nord del Paese. "Sono già disponibili le carrube provenienti dal centro del Marocco, a Marrakech o Beni Mellal. Qui a Ouazzane, il frutto sta maturando e acquisendo colore, e il raccolto è previsto tra 10-15 giorni".

Il raccolto di carrube di quest'anno è stato caratterizzato da un forte calo dei volumi, secondo il coltivatore. "A causa delle condizioni meteo, le rese sono molto più basse di quelle di un anno normale".

I coltivatori sperano di ottenere buoni prezzi per la produzione fresca. "La domanda è bassa, le scorte si accumulano e le quotazioni flettono sempre di più".

Tuttavia la qualità rimane molto soddisfacente. Afferma Elayouni: "I frutti sono omogenei, con fino al 20% del loro peso in semi. È il nocciolo a essere molto richiesto dall'industria cosmetica e alimentare".

Gran parte della produzione di carruba nel nord del Paese è selvatica. Elayouni conclude: "Esistono diverse varietà, ma quelle che abbiamo nella regione sono locali e autoctone e possono essere divise in due tipi: una varietà lunga, che contiene fino a 24 semi e che è più abbondante, e una varietà spessa che contiene meno semi, ma più carnosi".

Per maggiori informazioni:
Ahmed Elaynouni
Elaynouni farm
+212601300332

Data di pubblicazione: