Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Huseyin Culdur, di Enes Groenten en Fruit:

"La nostra attività di cash-and-carry è viva e vegeta e ora apriamo anche il sabato mattina"

Quest'anno l'azienda olandese Enes Groenten en Fruit, di Venlo, festeggia il suo 20° anniversario. Dall'anno prossimo gli imprenditori turco-olandesi si troveranno nella nuova sede da 10 anni. "Siamo la prova vivente che l'attività di cash-and-carry è ancora viva e vegeta", dice ridendo Huseyin Culdur.

Sebbene negli ultimi anni Enes sia diventata sempre più attiva nelle esportazioni, anche in Scandinavia, l'azienda ha scelto di concentrarsi sempre di più sul cash-and-carry. "Questo rende il pagamento molto più gestibile rispetto ai clienti che esportano", osserva Huseyin. Tre settimane fa, per la prima volta, il grossista cash-and-carry ha deciso di aprire le porte ai clienti anche il sabato, tra le 7 e le 11. "Era un desiderio di molti del settore alberghiero e della vendita al dettaglio e sembra rispondere a un'esigenza. In questi ultimi sabati abbiamo registrato subito un buon fatturato".


Albicocche turche a marchio Finike

Il 20° anno di Enes non è il migliore in termini di fatturato. "L'inflazione si sta facendo sentire e vediamo che la gente tiene a freno le spese. C'è una bella differenza rispetto all'anno scorso. I clienti che normalmente acquistavano un pallet di merce ora prendono poche scatole. Ma tutti devono fare i conti con questa situazione, quindi non ha senso lamentarsi - dice Huseyin -- Inoltre, il tempo non ha collaborato molto questa primavera, sia in termini di vendite che di qualità dei prodotti".


Papaya spagnola

Nel frattempo la stagione della frutta estiva è in pieno svolgimento. "La Turchia e la Spagna sono i nostri maggiori fornitori, ma vendiamo anche fragole e ciliegie belghe - spiega il commerciante di prodotti ortofrutticoli freschi - Dalla Turchia riceviamo merci fresche ogni lunedì e giovedì. Oltre alla solita frutta estiva come ciliegie, albicocche, pesche e nettarine, l'anno scorso abbiamo iniziato a vendere anche pitaya viola proveniente dalla Turchia. Ne vendiamo qualche bancale ogni settimana. I clienti cinesi in particolare lo adorano".


Huseyin mentre mostra la pitaya viola turca

Il commercio sul mercato tedesco continua a costituire la base della clientela e rappresenta circa il 70-80% delle vendite. Quando vengono a comprare i loro prodotti possono vedere tutte le informazioni su merce e prezzi, sulle etichette elettroniche a scaffale poste sopra i prodotti. "Funziona perfettamente, le variazioni di prezzo sono immediatamente visibili e le informazioni non si limitano alle quotazioni, ma le etichette riportano anche le scorte e il Paese di origine, se necessario. Abbiamo intenzione di vendere questo sistema anche ai nostri clienti".


Una delle etichette elettroniche

Per maggiori informazioni:
Enes
Venrayseweg 124
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
+31 077 3961190
[email protected]
www.enesbv.nl

Data di pubblicazione: