Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sandra Sitjar, Cultivar:

"Prevista una buona domanda di lime, ma l'offerta dal Brasile è limitata"

Alla fine di marzo la carenza di lime provenienti dal Brasile ha provocato un significativo aumento dei prezzi. Dopo un periodo di relativa calma e un leggero calo delle quotazioni, la domanda si è ripresa con l'inizio delle vacanze estive. E così i prezzi sono tornati a salire. "In questo momento c'è una forte domanda in tutta Europa, mentre l'offerta è ancora limitata", afferma Sandra Sitjar, direttore marketing dell'azienda spagnola Cultivar.

"Solitamente le vendite di lime aumentano con l'arrivo dell'estate e quest'anno non è diverso. Le previsioni per l'estate indicano quindi una domanda elevata in tutta Europa per le prossime settimane, con la ripresa del turismo e l'aumento delle temperature", spiega Sandra Sitjar.

"Ma l'offerta sarà limitata, soprattutto a causa di varie difficoltà in Brasile - sottolinea il direttore marketing - come le restrizioni sull'uso dei prodotti fitosanitari. Questo riduce ancora la quantità di lime adatti all'esportazione. Le condizioni climatiche estremamente secche hanno influito anche sulla quantità e sulla qualità dei frutti disponibili. Ci aspettiamo una percentuale maggiore di lime più piccoli sul mercato".

Con vendite di oltre 3.500 tonnellate nel 2023 e un aumento previsto dell'8% per quest'anno, si stima che Cultivar diventerà il più grande importatore di lime in Spagna e uno dei più importanti in Europa. "Continuiamo a crescere con questo prodotto. Siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità di approvvigionamento e commercializzazione", conclude Sandra Sitjar.

Per maggiori informazioni:
Cultivar
Longitudinal 9 n.º 30
08040 Barcellona - Spagna
+34 911 44 10 80
[email protected]
www.cultivar.net

Data di pubblicazione: