Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anna Nguyen - ADK

"Tecnologia e luce artificiale nella coltivazione di pitaya migliorano efficienza, produttività e qualità"

ADK Export Import Co. coltiva ed esporta diversi frutti esotici e lime, oltre a spezie e noci. Il principale prodotto di esportazione è la pitaya (o frutto del drago), coltivata nella provincia meridionale del Vietnam, Binh Thuan.

"Oltre a possedere frutteti di pitaya, commissioniamo ad altri coltivatori di buona qualità la fornitura di frutta per l'esportazione, che viene confezionata nel nostro magazzino prima di essere esportata verso i nostri mercati principali, che sono l'Asia e il Medio Oriente - spiega Anna Nguyen, sales executive di ADK - Esportiamo in media 480 container da 40'RF all'anno".

In Vietnam ci sono molti coltivatori di pitaya e Anna ha detto che di solito gli esportatori e i coltivatori collaborano per esportare i prodotti. Ciascun player ha i propri ruoli e compiti, quindi non c'è competizione, ma un supporto cooperativo.

La pitaya è una pianta dalle temperature calde, adatta a climi umidi come quelli delle province meridionali del Vietnam. Il terreno per la coltivazione del frutto deve essere adeguato, ben drenato e ricco di sostanze nutritive. L'albero di pitaya ha bisogno anche di cure speciali, in particolare di acqua abbondante e di ombra per garantire la sua crescita e l'alta produttività.

"Con lo sviluppo della scienza e della tecnologia, molte tecniche e buone pratiche di coltivazione intensiva sono state applicate alla coltivazione del frutto: sistemi di auto-irrigazione, monitoraggio e controllo a distanza, e uso di luci artificiali".

"L'applicazione della tecnologia e della luce per la coltivazione della pitaya non solo migliora l'efficienza produttiva, ma contribuisce anche ad aumentare la produttività e la qualità del prodotto, riducendo al minimo i rischi causati da condizioni climatiche instabili".

ADK coltiva anche lime per l'esportazione. Le principali regioni di coltivazione sono le province occidentali del Vietnam, come Long An, Dong Thap e Tra Vinh. "Esportiamo in media circa 10 container da 40'RF al mese, ed esportiamo anche lime mescolati ad altri frutti in un container da 40'RF. Il nostro principale mercato di esportazione per il lime è il Medio Oriente".

Per maggiori informazioni:
Anna Nguyen
ADK Export Import Co
WhatsApp: +84 356065179
[email protected]
adkexport.vn
WechatID: annanguyenadk_0601

Data di pubblicazione: