Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rick Rebergen e Helien Verhagen, di East4Fresh / Goconutty:

"Nonostante le difficoltà logistiche e produttive, dalla Thailandia sono disponibili volumi sufficienti di noci di cocco"

Da diversi anni, East4Fresh vende noci di cocco thailandesi. L'anno scorso Rick Rebergen e Helien Verhagen hanno introdotto anche il marchio Goconutty dal Portogallo: noci di cocco bianche e non tostate, insieme al sistema "Easy-to-Open" come concept di ready-to-drink (pronto da bere).

Quest'anno l'importazione di noci di cocco giovani sta incontrando delle difficoltà. "Per tutto l'anno abbiamo avuto a che fare con i rischi del Mar Rosso, il che significa che le navi provenienti dall'Asia devono affrontare un tempo di transito significativamente più lungo - spiega Helien - Inoltre, ora vediamo che con la tassa sulle importazioni annunciata dal 1° gennaio 2025, gli Stati Uniti stanno allontanando molti container dall'Asia. Ne consegue una carenza che ha fatto lievitare i prezzi fino a tre o quattro volte".

"La Thailandia stessa ha sperimentato un clima tremendamente caldo, che ha influito sul raccolto. Nel complesso, le noci di cocco giovani in circolazione sono molto poche. Ci aspettiamo quindi che le scorte nei Paesi Bassi diminuiscano drasticamente a partire da questo mese e che il prezzo aumenti ulteriormente. Fortunatamente, grazie alle nostre linee fisse, possiamo continuare a offrire noci di cocco anche in questi tempi difficili, mantenendo le scorte sia in Portogallo che nei Paesi Bassi", afferma Helien.

"Grazie alla buona qualità, rimaniamo fedeli ai nostri fornitori thailandesi. Infatti quest'anno non abbiamo avuto una sola lamentela sulla qualità. Tuttavia, stiamo valutando la possibilità di espandere il nostro approvvigionamento a nazioni come il Brasile e il Vietnam l'anno prossimo, per continuare a garantire la nostra disponibilità".

Per quanto riguarda la domanda, gli olandesi non vedono problemi in Portogallo. "Nonostante il clima freddo nel Nord Europa, la domanda di noci di cocco giovani è sorprendentemente positiva. Anche nell'Europa meridionale la richiesta si mantiene su livelli elevati. Nei Paesi Bassi e in Germania vendiamo direttamente ai dettaglianti e ai grossisti, ma in Portogallo abbiamo creato una rete finemente strutturata attraverso la quale forniamo le noci di cocco direttamente ai venditori finali, come chioschi sulla spiaggia, bar e festival. Lo facciamo lungo tutta la costa, dall'Algarve a Braga. Le vendite in Portogallo sono un ottimo spin-off per diffondere ulteriormente questo concept in Europa".

Goconutty è molto richiesta anche dalla Grande distribuzione olandese e tedesca. "L'acqua di cocco non trasformata ha il vento in poppa. I minerali assicurano un buon equilibrio di idratazione, il che la rende un prodotto ideale per il post attività fisica. Anche se la stagione delle noci di cocco termina verso la fine di settembre, i rivenditori sfruttano i benefici per la salute e vogliono consumarle tutto l'anno. Offriamo loro molto materiale promozionale e di marketing attraverso i social media per sostenere le vendite".

Per maggiori informazioni:
Rick Rebergen / Helien Verhagen
East4Fresh
+31 643 92 99 00 / +31 (0) 683244661
[email protected] / [email protected]
www.east4fresh.nl
www.goconutty.com

Data di pubblicazione: