Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da oggi 1° luglio rimborso per accise carburanti del secondo trimestre 2024

Dal 1° al 31 luglio 2024 le imprese di autotrasporto potranno presentare all'Agenzia delle Dogane le domande per il rimborso sul carburante usato nel secondo trimestre del 2024. L'Agenzia ha pubblicato sul suo sito web le istruzioni e il software per le richieste. Le imprese registrate in Italia devono presentare le dichiarazioni all'Ufficio delle Dogane territorialmente competente rispetto alla sede operativa o legale dell'impresa, mentre quelle estere (con sede nell'Unione Europea) devono inviare le dichiarazioni all'ufficio competente in base alla loro sede di rappresentanza in Italia o Stato di appartenenza.

Il rimborso riconosciuto è di 214,18 euro per mille litri di gasolio. È importante notare che questa misura si applica anche ai gasoli paraffinici ottenuti da sintesi o idro-trattamento (Hvo), utilizzati in sostituzione del gasolio convenzionale. L'agevolazione è riservata alle attività di trasporto merci con veicoli di massa massima pari o superiore a 7,5 tonnellate, gestite da soggetti iscritti all'Albo Nazionale degli Autotrasportatori o muniti di licenza per l'autotrasporto.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: