Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jesús Fons della Tresfrut:

"È positivo che i metodi di lavoro di un'azienda a conduzione familiare come la nostra siano stati premiati"

Le buone pratiche dei commercianti sono molto apprezzate da tutta la filiera e fanno la differenza per coloro che rappresentano l'anello chiave del settore: i coltivatori. Sono proprio loro che hanno premiato la spagnola Tresfrut come l'azienda commerciale più apprezzata nel contesto del premio organizzato da Naranjasyfrutas.com, in un anno non facile per i produttori di agrumi.

"Siamo molto felici di aver ricevuto questo premio dagli stessi produttori che ci hanno dimostrato il loro apprezzamento, dopo una stagione ricca di difficoltà da superare", afferma Jesús Fons. "La verità è che, a partire dalla seconda parte della campagna, i commercianti sono stati colti di sorpresa dal calo dei prezzi per la frutta che avevamo acquistato a un prezzo più alto rispetto a quello di mercato. Pertanto, il premio rappresenta un giusto riconoscimento per aver rispettato le condizioni dei contratti stipulati con i coltivatori, inclusi i prezzi e le scadenze di raccolta. Siamo molto contenti dei coltivatori che hanno votato e premiato la Tresfrut per le sue buone pratiche nell'acquisto e nella vendita della frutta".

"Soprattutto adesso, in un momento in cui si stanno investendo grandi capitali nel settore agricolo, è importante che i metodi di lavoro di un'azienda a conduzione familiare come la nostra, siano stati premiati".

Tresfrut è stata fondata nel 1984 da tre soci che decisero di unire le forze e creare un'azienda commerciale specializzata in agrumi. "Mio padre Jesús Fons, Carlos Siscar e un terzo socio di Bilbao avviarono l'attività quarant'anni fa e oggi Andreu, figlio di Carlos, e io rappresentiamo la seconda generazione alla guida del progetto. Da allora, Tresfrut collabora con il marchio Andarín, che dagli anni '80 è sinonimo di prodotti di qualità", afferma Jesús. "Abbiamo continuato a lavorare proprio come facevano i nostri genitori".

Juan José Bas, amministratore delegato di Naranjasyfrutas.com, in occasione di questa seconda edizione del premio, ha dato al settore l'opportunità di esprimere la loro soddisfazione verso i commercianti, sottolineando l'importanza delle buone pratiche nell'acquisto e nella vendita, indipendentemente dal contesto e dallo sviluppo della stagione.

"Per noi, questo premio conferma che fornire un trattamento più personalizzato fa ancora la differenza. Abbiamo appena vissuto una stagione difficile in cui la carenza di frutta si è ritorta contro di noi e tutto fa pensare che le sfide continueranno anche nella prossima. Continueremo a lavorare nel modo che è stato premiato dagli agricoltori, sebbene anche noi del settore dovremmo sforzarci di essere più uniti, più cooperativi, unendo le sinergie per il bene di tutti".

Per maggiori informazioni:
Tresfrut
Av. d'Alcodar, 10, 46701 Gandía
Valencia - Spagna
+34 962 86 91 23
[email protected]

Data di pubblicazione: