Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La galleria del Gottardo riaprirà completamente il 2 settembre 2024

Finalmente c'è una data per la riapertura completa della galleria ferroviaria di base del San Gottardo: la ha comunicata il 27 giugno 2024 la compagnia svizzera FFS: è il 2 settembre 2024, al termine delle fasi di test e prova. La prima consiste nella circolazione di treni vuoti per verificare il funzionamento dei nuovi impianti, in particolare i binari, e nella verifica delle interazioni tra i vari sistemi, mentre la seconda, che inizierà a metà agosto, prevede che i treni diretti a nord riprenderanno a circolare nella canna ovest secondo l'orario.

La galleria venne chiusa il 10 agosto 2023 a causa dello svio di un treno merci in un punto delicato della canna ovest, dove si trova il cancello che separa le due canne. Quindi, oltre a distruggere dell'infrastruttura a terra e aerea per ben otto chilometri, l'incidente ha scardinato e reso inutilizzabile il grande cancello, aumentando così i tempi di ripristino. La prima parte dei lavori ha richiesto lo sgombero del treno sviato e delle macerie dell'infrastruttura, terminata a settembre 2023, seguita dall'analisi approfondita dei danni e dalla ricostruzione.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Foto © Chlodvig | Dreamstime.com

Data di pubblicazione: