Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
SV7881ML di Seminis

Al via la campagna del melone retato in Puglia

Con i primi stacchi effettuati 10 giorni fa, è cominciata la campagna melone retato in Puglia. Bayer Crop Science ha visitato l'azienda agricola di Pasquariello Rocco a Borgo Tressanti di Cerignola (provincia di Foggia), dove ha incontrato il figlio Nico (nella foto a destra), che ha raccontato della loro esperienza con SV7881ML, melone retato a marchio Seminis.

L'azienda agricola Pasquariello coltiva circa 15 ettari di melone e ha iniziato i primi trapianti a fine marzo in pieno campo. SV7881ML, raccolto in questi giorni, è stato trapiantato il 25 marzo, manifestando una buona adattabilità agli sbalzi termici che contraddistinguono l'area.

"Rispetto ai competitor in coltivazione nello stesso periodo, SV7881ML ha mostrato una maggiore produzione per ettaro, una qualità eccellente per il periodo e un grado Brix elevato" spiega Pasquariello. "SV7881ML mi permette anche di lavorare in maniera tranquilla grazie all'ottima conservazione post-raccolta".

SV7881ML è una varietà con una pianta molto forte, adatta per trapianti precoci in serra e tunnellino, ha una retatura importante, ben marcata con suture verdi che permangono a lungo. Il frutto è molto attraente ed elegante e presenta un'ottima tenuta (shelf life).

"L'anno prossimo nei nostri programmi di melone precoce ci sarà SV7881ML" conclude Nico Pasquariello.

Per maggiori informazioni:
Bayer Cropscience
www.vegetables.bayer.com/it/it-it.html

Alessandra Andreano - Sales Representative per Seminis
+39 347 7030593
[email protected]

Data di pubblicazione: