Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Export limoni freschi dal Perù, in crescita nel primo trimestre del 2024

Le esportazioni di limoni freschi del Perù hanno mostrato una crescita nel primo trimestre del 2024, con spedizioni mensili che hanno costantemente superato i 5 milioni di dollari. Alla fine di marzo, il volume totale delle esportazioni di agrumi ha raggiunto le 15.540 tonnellate, per un valore di 15,7 milioni di dollari. Si tratta di un aumento del 10% in volume e del 5% in valore rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, come riporta AgroPeru Informa.

Nonostante il prezzo medio sia diminuito del 4%, scendendo a 1,01 dollari/kg, il valore complessivo delle esportazioni ha dimostrato una buona tenuta. I limoni peruviani sono stati esportati in 15 Paesi nel primo trimestre, con Stati Uniti, Cile e Repubblica Dominicana come destinazioni principali. Gli Stati Uniti hanno rappresentato il 54% delle esportazioni, ricevendo 8.077 tonnellate per un valore di 8,5 milioni di dollari. Sebbene il volume delle esportazioni verso gli Stati Uniti sia aumentato del 9%, il valore è diminuito del 4% a causa di un calo del prezzo del 12%, da 1,19 a 1,05 dollari/kg.

Anche il Cile e la Repubblica Dominicana hanno svolto un ruolo significativo, con le esportazioni che rispettivamente hanno raggiunto le 1.787 tonnellate (11,5%) e le 1.776 tonnellate (11,4%).

I principali esportatori peruviani sono stati la Procesadora Laran S.A.C. e la Ecosac Agrícola S.A.C., che hanno conquistato rispettivamente il 18 e il 15% della quota di mercato.

Fonte: tradecouncil.org

Data di pubblicazione: