Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
KWS espande la produzione di sementi

Un nuovo centro di ricerca e sviluppo ad Andijk, nei Paesi Bassi

Lo specialista delle sementi KWS amplia le sue capacità di ricerca e sviluppo ad Andijk, nei Paesi Bassi. Il sito di 10.000 metri quadrati ospiterà una serra di ultima generazione e un'area dedicata alla preparazione e alla ricerca di sementi orticole, comprensiva di un ufficio e un laboratorio. Il completamento del progetto è previsto per l'inizio del 2025.

La nuova serra sarà destinata alla ricerca sulle colture all'aperto, quali spinaci, fagioli, barbabietole rosse e bietole. Un'altra parte sarà dedicata alle colture frutticole del cetriolo e del peperone, con particolare attenzione ai test e alla riproduzione di piante a doppio aploide, sviluppate presso il sito di ricerca KWS di Wageningen.

"I nuovi impianti di Andijk rappresentano un'importante pietra miliare nel nostro impegno per rafforzare la nostra posizione strategica nel mercato delle sementi orticole", afferma Frank Hollenberg, Site Manager di Andijk. "La nostra sede di Andijk, nel cuore della Seed Valley - il centro di coltivazione di ortaggi nel nord-ovest dei Paesi Bassi - funge da centro nevralgico per la nostra business unit Vegetables, permettendoci di scalare le nostre attività principali. Lo spazio appena guadagnato consentirà ai nostri colleghi di ricerca e sviluppo di effettuare un maggior numero di sperimentazioni di qualità superiore. Di conseguenza, possiamo accelerare le nostre innovative varietà di ortaggi, che rispondono alle attuali sfide che i coltivatori e i partner della catena del valore stanno affrontando".

Modello delle nuove strutture

Abbracciare le pratiche sostenibili
In un'ottica di sostenibilità, il nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo sfrutterà l'energia di 360 pannelli solari installati sul tetto dell'edificio, creando una fonte di energia elettrica rinnovabile per il sito di Andijk. Inoltre, l'acqua piovana verrà raccolta per realizzare un circuito di acque grigie nell'intera struttura.

Premesse: nuova divisione per le sementi orticole
KWS è uno dei leader mondiali nella selezione e produzione di specie vegetali. Con alle spalle oltre 165 anni di esperienza nel settore delle sementi, l'azienda si concentra sulla selezione delle piante e sulla produzione e vendita di sementi per mais, barbabietola da zucchero, cereali, colza e girasole.

Nel 2019, KWS ha annunciato il suo ingresso in un mercato con prospettive di crescita a lungo termine: quello delle sementi orticole, basandosi su un approccio che prevede una crescita organica, integrata da acquisizioni adeguate e dalla vendita di varietà in licenza. Tra queste, l'acquisizione dell'azienda olandese produttrice di sementi orticole Pop Vriend Seeds, un attore molto importante nel breeding di spinaci e fagioli. Inoltre, KWS ha acquisito l'azienda italiana produttrice di sementi orticole Geneplanta Srl (ora KWS Vegetables Italia), specializzata nel breeding, nella produzione e nella vendita di varietà di pomodoro, nel marzo 2021.

Parallelamente, KWS si è focalizzata nell'assunzione di personale per la nuova divisione commerciale e nel lancio di nuove produzioni di sementi in Brasile, Spagna, Turchia, Italia, Paesi Bassi e Messico. A tal fine, lo specialista delle sementi amplia continuamente la sua rete di stazioni di riproduzione, la più recente delle quali è la nuova stazione di ricerca e sviluppo a Navolato, in Messico. L'obiettivo di KWS è sviluppare una posizione strategicamente significativa sul mercato delle sementi per ortaggi, concentrandosi sul breeding per le esigenze della catena del valore e mantenendo il cliente in primo piano nella sua strategia.

---

KWS è uno dei leader mondiali nella selezione e produzione di specie vegetali. Circa 5.000 dipendenti (senza contare i lavoratori stagionali) in oltre 70 Paesi hanno generato un fatturato netto di circa 1,8 miliardi di euro nell'anno fiscale 2022/2023. KWS è un'azienda a conduzione familiare e ha operato indipendentemente per oltre 165 anni. Il suo campo di attività è la selezione, la produzione e la vendita di sementi per mais, barbabietola da zucchero, cereali, ortaggi, colza e girasole. KWS utilizza le metodologie più innovative di breeding per migliorare costantemente la resa degli agricoltori e la resistenza delle piante a malattie, agenti infestanti e stress abiotici. A questo scopo, l'azienda ha investito lo scorso anno fiscale oltre 300 milioni di euro in ricerca e sviluppo.

Per maggiori informazioni:
KWS SAAT SE & Co. KGaA
www.kws.com
twitter.com/KWS_Group
Jacco Kaarsemaker - Responsabile delle comunicazioni di marketing
+31 653000605
[email protected]

Data di pubblicazione: