Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fernando Bonella, Grupo Bonella

"Il prezzo dell'avocado brasiliano Bonella si avvicina a quello dell'Hass"

L'azienda di produzione ed esportazione di avocado Grupo Bonella, con sede a San Paolo, in Brasile, è entusiasta di continuare a coltivare la sua varietà esclusiva di avocado Bonella, che sta guadagnando terreno rispetto alla nota varietà Hass. "Il prezzo dell'avocado Bonella si avvicina a quello dell'Hass. Stiamo ancora iniziando a lavorare per espandere questa varietà che abbiamo iniziato a raccogliere di recente", afferma Fernando Bonella, amministratore delegato del Grupo Bonella.


La varietà di avocado Bonella, commercializzata con il marchio Avocado Green.

L'azienda esporta i suoi frutti in tutta Europa e nei Paesi vicini, tra cui Germania, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Portogallo, Argentina, Uruguay e Bolivia. "Quest'anno avremo un volume stimato di 8.000 tonnellate di frutta. I quantitativi maggiori saranno esportati in Europa".

La produzione di avocado e frutta non è stata influenzata dalle recenti forti piogge e dalle inondazioni che hanno colpito vaste aree del sud del Brasile. "Non siamo stati colpiti dalle piogge e dalle inondazioni, perché l'area interessata è stata il sud del Paese e noi invece ci troviamo nel sud-est del Brasile", precisa Bonella.

L'azienda coltiva un totale di 3.000 ettari, di cui 1.680 coltivati ​​ad avocado. Dice Bonella: "Di questi, 680 sono Hass e l'esclusiva varietà di avocado Bonella, di cui abbiamo il diritto di coltivazione per 25 anni, e 1.000 ettari piantati ad avocado tropicali. La superficie rimanente è suddivisa tra coltivazioni di mango, pitaya (frutto del drago), caffè, limone, arance, ponka (una varietà di agrume) e cachi".

Bonella descrive la loro varietà di avocado Bonella come "simile all'Hass, ma con un maggior contenuto di nutrienti, oltre a essere cremosa. Ha avuto un riscontro molto positivo in Brasile e nel mondo. La varietà Bonella è stata scoperta da mio padre José Alcides Bonella, presidente del Grupo Bonella. Dodici anni fa, nella piantagione di caffè, trovò un albero con un avocado diverso. Lo studiò e scopri questa nuova varietà, che è stata brevettata e rinominata Bonella".


Gli avocado Hass dell'azienda.

Il Gruppo Bonella vanta una storia di 52 anni nella coltivazione di frutta e avocado. L'azienda è stata fondata nel 1969 ed è ora alla terza generazione. "Siamo uno dei maggiori commercianti e produttori di avocado del Paese. Ci concentriamo su una gestione altamente sostenibile, grazie alle nostre biofabbriche, un sito di compostaggio organico e un laboratorio per il controllo di parassiti e malattie. Le nostre aziende agricole hanno tutte le certificazioni necessarie - Global Gap, Grasp, Smeta e Rainforest - a dimostrazione della nostra gestione sostenibile e del lavoro differenziato che svolgiamo. Oltre a queste certificazioni, siamo anche riconosciuti come un'azienda eccellente in cui lavorare, attraverso il sigillo GPTW (Great Place to Work)", conclude Bonella.

Per maggiori informazioni:
Fernando Bonella
Grupo Bonella
[email protected]
www.grupobonella.com

Data di pubblicazione: