Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jorge López, cofondatore della Germinarte:

"Per prolungare la shelf life e ampliare l'export, abbiamo lanciato una linea di germogli freschi"

Germinarte opera da ormai 15 anni nel settore dei fiori edibili e germogli, ed è uno dei principali fornitori del settore dell'ospitalità nazionale.

"Ho lavorato per la prima volta con fiori edibili e germogli quando ero chef in un hotel a 5 stelle a Benidorm, in Spagna. All'epoca, il ristorante acquistava i prodotti da aziende olandesi e francesi, perché nella nazione c'erano pochissimi produttori. Così mio fratello e io decidemmo di avventurarci in questo settore".

"Abbiamo cominciato a piantare e a condurre delle prove nell'orto di famiglia, lì dove i miei nonni avevano abbattuto gli aranci in un periodo in cui non davano buoni risultati, e dopo molti tentativi ed errori, siamo riusciti a produrre un prodotto di qualità che, dopo un paio di settimane, già consegnavamo a tutti i ristoranti stellati Michelin di Valencia".

"Dopo il grande successo dei nostri fiori edibili e germogli nella provincia di Valencia, siamo riusciti rapidamente a fornire anche i migliori ristoranti di Alicante, e abbiamo iniziato anche a servire grandi chef e ristoranti stellati Michelin in altre grandi città spagnole", afferma Jorge.

"Tuttavia il vero boom della Germinarte è arrivato quando, dopo 3 anni, abbiamo iniziato a collaborare con la Makro, che ha inserito i nostri prodotti nella sua linea. Questo ha significato per noi dei grandi cambiamenti. Avevamo bisogno di nuovi impianti e dovevamo aumentare la produzione per riuscire a rifornire un grande distributore con cui ormai collaboriamo da 12 anni in Spagna. Ora vorremmo fare lo stesso nel resto d'Europa con i nostri germogli freschi".

Nuovo formato pensato per tutte le tipologie di ristorante
La Germinarte dispone di una gamma di prodotti molto ampia che comprende microgreen, alghe e, da un anno e mezzo, anche più di 100 spezie, oltre a fiori edibili e germogli con cui l'azienda ha iniziato. "Uno dei nostri prodotti più venduti è il mesclun di fiori di stagione, così come il micro-mesclun, che combina fiori edibili e germogli. Entrambi sono prodotti di IV gamma venduti in formati molto convenienti", afferma Jorge. "In Europa registriamo un forte interesse per i nostri fiori edibili e germogli. Abbiamo anche condotto alcune prove di esportazione in Francia e Regno Unito, ma il problema con l'esportazione è che questi prodotti sono molto delicati e hanno una shelf life di soli 10 giorni".

"Ecco perché, al fine di prolungare la durata di conservazione e ampliare le nostre esportazioni, abbiamo lanciato una linea di germogli freschi, in ​​grado di rimanere in perfette condizioni per un mese".

"La stiamo già commercializzando in lotti da 4 vaschette: una quantità pensata per poter essere utilizzata sia dai grandi che dai piccoli ristoranti. Abbiamo presentato questa nuova linea all'ultima edizione di Fruit Logistica, dove ha suscitato grande interesse".

Per maggiori informazioni:
Germinarte
Avda. Igualdad 22
4600 Alzira, Valencia - Spagna
+34 961 044 958
[email protected]
germinarte.es

Data di pubblicazione: