Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Blue Whale

"Chiudiamo la stagione delle mele con un fatturato record"

La cooperativa francese Blue Whale® chiude la stagione delle mele annunciando un fatturato record in tutti i suoi mercati. "Questa stagione è stata caratterizzata da un buon raccolto, sia in termini di volume che di qualità", afferma il direttore commerciale Marc Peyres.

"Tuttavia, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza il lavoro che svolgiamo da anni sull'innovazione, per adattarci alle mutevoli condizioni e alle aspettative del mercato. È stato un percorso lungo condiviso con ogni comparto aziendale: dalla coltivazione al marketing, alla vendita e alla fornitura. Questo successo è il risultato dallo sforzo continuo di tutti gli operatori, così come della loro professionalità" aggiunge Peyres.

Candine, Coeur de Reine e Pink Lady sono state le varietà che hanno portato più soddisfazioni all'azienda francese in questa campagna. Mentre la Candine ha triplicato le vendite grazie alla sua popolarità in Asia, la Coeur de Reine ha conquistato il mercato nazionale raddoppiando le vendite. Infine, la Pink Lady ha rappresentato quello che Peyres considera 'lo sviluppo più significativo della stagione', registrando un aumento delle vendite del 30% a livello globale".

Guardando al futuro, la crescita della Blue Whale continuerà a dipendere dall'innovazione. "Il 90% delle varietà che vendiamo oggi non esistevano 35 anni fa. È probabile che la maggior parte di quelle che venderemo tra 30 anni, oggi non esistano ancora. Dobbiamo continuare a lavorare sodo per prepararci al futuro, sostenendo al tempo stesso il successo di varietà come la Pink Lady, che abbiamo sviluppato 30 anni fa. Coeur de Reine, Candine e altre nuove varietà che entreranno nel mercato, saranno quelle che avranno successo in futuro", afferma Peyres.

Fornitura per tutto l'anno e gestione sostenibile
Garantire la fornitura di frutta di qualità per tutto l'anno nei suoi numerosi mercati è un'altra delle priorità della cooperativa. Le altre prevedono: l'ampliamento del programma di produzione con varietà a maturazione tardiva, come la Joya; l'estensione della stagione della Pink Lady francese; investire nei magazzini refrigerati; e ottimizzare l'intero processo, dalla raccolta alla movimentazione negli impianti di confezionamento.

La gestione sostenibile dei frutteti è un altro dei capisaldi dell'azienda per garantire volumi e qualità stabili. "Nelle ultime stagioni la variabilità della qualità, causata da eventi meteo estremi, ha determinato le dinamiche commerciali. Dobbiamo essere pronti al cambiamento climatico e garantire la protezione dei raccolti, non solo dalla grandine ma anche dalle gelate primaverili", afferma Peyres. La Blue Whale è capofila dell'ambizioso progetto di ricerca (Ré)Génération Fruit.

Ampio assortimento di frutta premium
La Blue Whale sta ampliando la sua gamma con le pere, i kiwi verdi e gialli (grazie a un nuovo impianto di kiwi in questa stagione), le susine (soprattutto della varietà Metis) e l'uva da tavola senza semi. Questo nuovo segmento di frutta garantisce alla Blue Whale un fatturato di oltre 40 milioni di euro, che si prevede aumenterà nei prossimi cinque anni.

Per maggiori informazioni:
Blue Whale Fruit Ltd.
+33 (0)5 63 21 56 56
[email protected]
www.blue-whale.com

Data di pubblicazione: