Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La ferrovia Adriatica potrà raddoppiare anche per le merci

Ci sono progetti di cui si parla molto e che all'apparenza godono di un certo consenso ma poi restano perennemente in sospeso, per altri invece, appena abbozzati, la strada appare subito spianata. Appartiene sicuramente a questa seconda categoria, un progetto che ha già ottenuto la copertura finanziaria e ai primi di maggio 2024 ha visto aprirsi la procedura di Dibattito pubblico che precede la stesura dell'elaborato definitivo da mandare in appalto.

Stiamo parlando del quadruplicamento della ferrovia tra Bologna e Castel Bolognese, primo segmento del potenziamento della direttrice adriatica, uno dei corridoi ferroviari fondamentali, ricompreso nella rete europea Ten-T. Oltre ad aver avviato le procedure per l'approvazione, è già stata fissata la data di inizio lavori, il 2026.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: