Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il ministero dell'Economia conferma deduzioni forfettarie per l'autotrasporto nel 2024

Il 10 giugno 2024 il ministero dell'Economia e delle Finanze ha confermato le deduzioni forfettarie delle spese di viaggio sostenute personalmente dall'autotrasportatore alla guida dei suoi veicoli industriali. Tale conferma si riferisce al periodo d'imposta 2023 e dichiarate nel 2024. Nello stesso tempo, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul suo sito web le istruzioni operative per compilare la dichiarazione dei redditi. Per questo beneficio il Governo ha stanziato 70 milioni di euro. Anche per quest'anno gli importi e le modalità di richiesta sono uguali all'anno precedente.

La deduzione forfettaria dipende dal tipo di viaggio. Per quelli svolti fuori dal Comune dove ha sede l'impresa di autotrasporto in conto terzi la deduzione forfettaria è di 48 euro al giorno (indipendentemente dal numero dei viaggi in un giorno). Per i viaggi svolti all'interno del Comune l'importo è pari al 35% del precedente.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: