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Francesca Lonigro (Lonigro Group) e Francesca Appio (Op Primo Sole):

"Un volto fashion all'ortofrutta per promuoverne i consumi durante feste ed eventi"

Uscire dai reparti ortofrutta o dagli spacci aziendali tradizionali è diventato un must per frutta e verdura. Anche il narrare una storia, il cosiddetto storytelling, acquista sempre più valore. Un pizzico di creatività e innovazione aggiunge quel quid necessario ad andare oltre.

"Lentamente in Vigna" è stato un modo per raccontare tutta la bellezza dell'ortofrutta, nello spazio che più le si addice. "Una passerella in una vigna in cui forme, colori e sapori hanno sfilato dinanzi a occhi sorpresi ed entusiasti", raccontano Francesca Lonigro (Lonigro Group) e Francesca Appio (Op Primo Sole), organizzatrici dell'evento.


Francesca Lonigro (Lonigro Group) e Francesca Appio (Op Primo Sole)

L'uva da tavola di Lonigro Group, i meloni di Op Primo Sole, i pomodori dell'azienda agricola Lapietra e le ciliegie di FraVa sono stati protagonisti di una vera e propria sfilata, con tanto di modelli che accompagnavano i prodotti ortofrutticoli, diventati per l'occasione collane o decorazioni per acconciature, ma mostrati anche come borse o pochette, per donne e uomini.

"Abbiamo creato questo evento con l'intento di dare un volto fashion all'ortofrutta, promuovendone al contempo il consumo durante feste ed eventi. Più volte si sottolinea quanto il nuovo consumatore ami gustare frutta e verdura, ma pare abbia perso l'attitudine ad associarla a momenti speciali. Noi stesse, in occasioni di festeggiamenti con amici, ci siamo rese conto che ciò che manca in eventi del genere è proprio l'ortofrutta", concludono Appio e Lonigro.

Guarda il video della sfilata