Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La seconda edizione dei Premi Naranjasyfrutas.com si svolgerà il 19 giugno 2024

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione del miglior commerciante di agrumi

Il 19 giugno alle ore 18 presso la sede della Caixa Popular nel Parco Tecnologico di Paterna, verrà consegnato il premio assegnato dalla piattaforma Naranjasyfrutas.com al miglior rivenditore della stagione agrumicola 2023/24. Per scegliere il vincitore, oltre 1.600 coltivatori hanno partecipato al sondaggio lanciato qualche settimana fa con l'obiettivo di "dare un meritato riconoscimento alle buone pratiche che le aziende mettono in atto quando acquistano le raccolte dai coltivatori", dichiara Juan José Bas, responsabile della piattaforma.

Gli agricoltori hanno valutato quattro pratiche essenziali nella compravendita delle rese, ottenendo i seguenti punteggi medi:

  • le date di pagamento concordate sono state la pratica meglio valutata con 8,90 (8,41 nella stagione 2022/23);
  • i calibri raccolti e il metodo di raccolta hanno ottenuto un punteggio di 8,42 (7,94 nella campagna 2022/23);
  • le date concordate di inizio e fine raccolta hanno ottenuto un punteggio di 7,49 (7,84 nella stagione 2022/23);
  • il prezzo concordato con gli agricoltori ha ottenuto un punteggio di 7,93 (7,69 nella campagna 2022/23).

I risultati dell'indagine danno un punteggio medio di 8,18 su 10 per la stagione agrumicola 2023/24, cioè un voto molto buono.

"Tale sondaggio è rivolto agli agricoltori che votano per il miglior commerciante di agrumi. Bisogna considerare però che l'agrumicoltore vende le sue raccolte a più commercianti, e che tende a compilare un solo sondaggio votando per quello di cui è maggiormente soddisfatto. Perciò l'andamento dei voti medi ottenuti dai commercianti in questi sondaggi tende a essere un voto medio-alto".

Tavola rotonda
Per tastare il polso del settore e avere una visione di prima mano, la situazione attuale e le prospettive degli agrumi spagnoli saranno discusse in una tavola rotonda moderata da Raquel Fuertes Redón, direttrice e giornalista del settimanale ortofrutticolo Valencia Fruits.

La tavola rotonda "La unión para avanzar en las buenas prácticas de los comercios y de los agricultores (L'unione per avanzare nelle buone pratiche dei commercianti e dei coltivatori, ndt)" vedrà la partecipazione di Vicente Antoni Escrivá, direttore delle operazioni e dei progetti di Cañamás Hermanos S.A.; Víctor Fuster Embuena, direttore degli acquisti di Germans Fuster S.L. e Best Citrus Trade 2023; José Enrique Sanz Roselló, direttore della C.R. IGP "Cítricos Valencianos", e Rafael Matoses Belsa, agrumicoltore.

Naranjasyfrutas.com è una piattaforma dove i coltivatori pubblicizzano gratuitamente i loro prodotti e dove le aziende possono trovare rapidamente e facilmente le referenze di cui hanno bisogno. Dalla sua creazione nel 2012, la piattaforma è stata in costante contatto sia con i coltivatori che con le aziende, con l'obiettivo di migliorare e rendere più utili tutti i suoi servizi, tenendo sempre conto dei suggerimenti e delle esigenze rilevate.

Per maggiori informazioni:
Juan José Bas - direttore
Naranjasyfrutas.com
+34 620 819 164
[email protected]
naranjasyfrutas.com

Data di pubblicazione: