Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ell-e rivoluziona la raccolta delle orticole

Una raccoglitrice che massimizza l'efficienza di raccolta e preserva la qualità del prodotto

Cresce la domanda globale di cibo fresco e di elevata qualità. Tuttavia, gli agricoltori si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse, come: la carenza di manodopera, l'aumento dei costi e la necessità di ridurre l'impatto ambientale.

In questo scenario si colloca Ell-e, un'ortoraccoglitrice, che combina tecnologia all'avanguardia e praticità, offrendo agli agricoltori una soluzione completa, e che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore della raccolta orticola.

"L'innovazione di Ell-e risiede nel sistema vibrante elettrico SC001: un componente rivoluzionario che garantisce una pulizia impeccabile del prodotto, eliminando anche le più piccole impurità presenti nelle colture a foglia piccola. Un vero salto di qualità per la resa e la presentazione del raccolto". È quanto spiega Francesco Roselli, nel descrivere la raccoglitrice brevettata da Dari Ecomeccanica.

Ell-e non si limita a raccogliere, ma ottimizza l'intero processo. "Un nastro trasportatore laterale accompagna delicatamente i prodotti verso i bins di raccolta, preservandone la freschezza e minimizzando i danni. Le spazzole rifilatrici lavorano in sinergia, eliminando impurità e foglie superflue per un risultato esteticamente perfetto e pronto per il mercato".

"Il fiore all'occhiello di Ell-e è il selezionatore SC001 - dice Roselli - una tecnologia rivoluzionaria che analizza ogni singolo pezzo, selezionando solo quelli che soddisfano i più elevati standard di qualità. Questo sistema riduce al minimo gli sprechi, garantendo che solo il meglio del raccolto venga incassettato. Un valore aggiunto inestimabile per gli agricoltori".

Ell-e combatte efficacemente lo spreco di cibo, una delle sfide più grandi dell'agricoltura moderna. Il sistema combinato di nastro trasportatore, spazzole rifilatrici e selezionatore SC001 permette di raccogliere ogni singolo pezzo con precisione, evitando perdite e massimizzando la resa del raccolto. Un vantaggio concreto per gli agricoltori, che si traduce in un aumento di profitti e una riduzione dei costi operativi.

Con Ell- e è rivoluzionato anche il processo di incassettamento. "Grazie alla sinergia tra i suoi componenti – prosegue l'ingegnere - i prodotti vengono automaticamente raccolti nei bins di raccolta con una velocità impressionante. Questo non solo accelera l'intero processo di raccolta, ma assicura anche che ogni cassone contenga prodotti di qualità uniforme, fondamentali per la conservazione e il trasporto del raccolto fino al mercato".

Ell-e non è solo un'ortoraccoglitrice, ma un investimento per il futuro. Unisce tecnologia avanzata e praticità, massimizzando l'efficienza e la qualità nella raccolta orticola. Di questo ne sono certi anche gli imprenditori che l'hanno inserita nel proprio parco macchine aziendale.

L'impresa Terre Verdi, ad esempio, esprime il proprio compiacimento dicendo: "Siamo molto soddisfatti del nostro acquisto. La macchina scuotitrice [Ell-e] permette di innalzare lo standard qualitativo dei nostri prodotti baby leaf, selezionando le foglie più omogenee e scartando tutte quelle di misura inferiore. Nel nostro settore, la qualità è tutto e questa macchina contribuisce in grande e sostanziale parte al raggiungimento di elevati standard qualitativi".

Altra testimonianza positiva perviene dall'azienda Oro Verde, sempre operante nella Piana del Sele. "La macchina ha alte prestazioni, con un particolare sistema di raccolta che la distingue dalle altre in commercio e con un nastro trasportatore che permette all'operatore, in caso di difficoltà di terreno molto bagnato vicino ai paletti delle serre, di potersi allontanare con facilità. Molto semplice nella guida e al contempo ben congegnata in tecnologia e innovazione. Molto stabile e compatta".

Per ulteriori info visita il canale YouTube dell'azienda: Dari Ecomeccanica

Foto fornite dall'azienda

Per maggiori informazioni:
Dari Ecomeccanica Srl
SS 18 Km 77 -Viale Corno D'Oro
84025 Eboli (SA) – Italy
+39 0828 301068
[email protected]
www.dariecomeccanica.com