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Agea

Assistenza telefonica più agile e funzionale per tutti gli agricoltori

Agea, l'Agenzia per le erogazioni in agricoltura, in linea con l'intento di aumentare e rendere sempre più efficienti gli strumenti al servizio delle necessità informative degli agricoltori e, in generale, di tutti i propri stakeholder, ha avviato un piano di potenziamento del servizio di assistenza telefonica che sarà operativo dal 1° luglio 2024. Il canale, già attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18, al numero 06.494991, è sottoposto ad alcuni interventi di adeguamento tecnologico e di funzionalità così da offrire un supporto sempre più tempestivo, chiaro e commisurato alle richieste degli agricoltori. Il servizio continuerà comunque a fornire risposte anche in tema di aiuti finanziari, nazionali e comunitari, programmi di sostegno disponibili e l'intero ventaglio di attività di competenza dell'Agenzia.

Oltre a un incremento dello staff dedicato alla gestione delle chiamate, verranno introdotti sistemi di smistamento delle richieste in entrata così da aumentare l'efficienza del servizio e definire modalità di riscontro più aderenti alle specifiche esigenze degli agricoltori e delle altre, eventuali, categorie di utenti.

Gli agricoltori verranno inoltre guidati e/o supportati nel contatto con organismi esterni allo specifico perimetro operativo di Agea (es. CAA) così da ottimizzare i tempi di riscontro e la ricezione delle risposte.

"Continuiamo nell'opera per la creazione di servizi destinati alle necessità degli agricoltori e di tutti gli stakeholders che gravitano intorno al settore – ha sottolineato il direttore generale Fabio Vitale – per offrire supporti sempre più efficaci e utili all'efficientamento amministrativo dell'operato di Agea. Da oltre un anno l'Agenzia ha intrapreso un proficuo percorso di ottimizzazione della propria operatività, nel suo complesso, con lo sguardo rivolto alla soddisfazione e alla crescita degli agricoltori, mettendo a loro disposizione strumenti di aggiornamento informativo utili a chiarire dubbi e rendere la propria amministrazione sempre più trasparente. Il progetto di potenziamento del servizio di assistenza telefonica scaturisce da questo intento, e si affianca a molti altri interventi che questa gestione ha già messo in cantiere per migliorare sensibilmente le proprie capacità operative".

Data di pubblicazione: