Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Patrick Meikle - Golden Bay Fruit

"Le varietà club, Miranda in particolare, hanno assistito a una crescita massiccia in Asia"

Il mercato inglese ha cominciato a ricevere le mele neozelandesi della nuova stagione fin dall'inizio di aprile, con tempistiche alquanto normali.

"Le prime mele Cox sono arrivate all'inizio di aprile, mentre le prime Gala sono arrivate a maggio. I volumi principali di Gala e Breaburn arriveranno a giugno, seguiti dalle Pink Lady a luglio", ha dichiarato Patrick Meikle, di Golden Bay Fruit.

Golden Bay Fruit coltiva mele nell'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Oltre alle varietà tradizionali sopra citate, coltiva anche varietà club come Cherish, Sassy e Miranda.

Alcuni coltivatori neozelandesi stanno ritirando dal mercato le varietà coltivate per i mercati europei e le stanno sostituendo con altre più adatte ai mercati asiatici, dove vedono migliori rendimenti, ma Patrick ha detto che la domanda dall'Europa è ancora soddisfacente.

"La ripartizione tra i mercati varia di anno in anno a seconda delle dinamiche commerciali. Quest'anno l'offerta di mele del Regno Unito si è conclusa in anticipo, con una buona domanda nel mercato dell'Ue e del Regno Unito, mentre il mercato asiatico è piatto, con una domanda favorevole di varietà club neozelandesi".

Tra le varietà club, Golden Bay conterà più di 150 container, che comprenderanno Cherish, Sassy e Miranda in questa stagione. I volumi di queste varietà aumenteranno in modo sostanziale con l'entrata in produzione di un maggior numero di alberi; inoltre, ogni anno vengono piantati 100mila nuovi alberi.

"Queste varietà club, in particolare la Miranda, hanno registrato una crescita massiccia in Asia: si tratta di una mela giallo-verde, sorprendentemente dolce, che si distingue nella categoria delle mele prevalentemente rosse. Siamo ancora agli inizi per queste mele nel mercato britannico, ma ne invieremo altre man mano che i volumi aumenteranno".

"Nel Regno Unito c'è una grande attenzione per i prodotti di origine inglese, ma ci sarà sempre spazio per le mele neozelandesi in controstagione. I recenti accordi commerciali tra la Nuova Zelanda, il Regno Unito e l'Europa ci hanno aiutato a essere più competitivi".

"Una delle nostre principali sfide di quest'anno è stata la spedizione. Infatti, a causa della situazione del Mar Rosso, i tempi di transito si allungano di circa due settimane e i prezzi di trasporto sono più alti. Questo non influisce sulla qualità o sulla durata di conservazione delle mele".

Per maggiori informazioni:
Patrick Meikle
Golden Bay Fruit
[email protected]
www.goldenbayfruit.com

Data di pubblicazione: