Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zevio (VR), martedì 16 aprile 2024 ore 20:00

Ortofrutta veneta, il futuro è nell'aggregazione

Ortofrutta veneta, fra sfide e opportunità future offerte dall'aggregazione: sarà questo il tema dell'incontro organizzato martedì 16 aprile da Agrintesa, cooperativa leader del comparto ortofrutticolo nazionale, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Zevio (provincia di Verona). A partire dalle 20:00, nella Sala Civica ex Municipio in Piazza S. Toscana, dopo i saluti del Sindaco Paola Conti e delle istituzioni locali, i rappresentanti della cooperativa presenteranno al pubblico il modello cooperativo di Agrintesa, l'impegno nel segno dell'innovazione, i vantaggi dell'aggregazione per il mondo ortofrutticolo e analizzeranno le possibili risposte alle criticità che il comparto si trova ad affrontare a causa del cambiamento climatico e del complesso scenario geopolitico internazionale.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Sul palco interverranno il presidente di Agrintesa, Aristide Castellari e il direttore generale Cristian Moretti. Con loro Ugo Palara, direttore del Comparto Tecnico Agricolo della cooperativa e Mauro Laghi, direttore generale di Alegra Sca e direttore commerciale di Brio, due delle business unit di riferimento della cooperativa.

Aristide Castellari, presidente di Agrintesa

"Il modello cooperativo permette alle imprese associate di essere maggiormente presenti e protagoniste sul mercato, grazie all'impegno delle nostre aziende – commenta il presidente di Agrintesa, Aristide Castellari - e pone il produttore al centro del processo decisionale, prestando attenzione alle specificità e alle esigenze di ogni areale in cui operiamo. L'incontro del prossimo 16 aprile con le aziende agricole del territorio ci permetterà di mostrare ciò che Agrintesa può offrire loro: liquidazioni puntuali e trasparenti che remunerano adeguatamente le produzioni degli agricoltori, massimo supporto in ambito agronomico, nei percorsi di certificazione, sul fronte dell'innovazione e della difesa attiva e passiva delle produzioni così come i nostri progetti per favorire lo sviluppo alle aziende ortofrutticole sia nel convenzionale che nel biologico della provincia di Verona grazie al know how dei nostri tecnici, operatori, agronomi e commerciali".

"Crediamo molto nelle potenzialità di questo territorio e siamo pronti a confrontarci con i produttori locali per immaginare ulteriori percorsi che ne valorizzino le eccellenze" conclude Castellari.

Per maggiori informazioni:
Pierpaolo Lugoboni
Responsabile coordinamento commerciale Brio Spa
+39 045 8951751
pierpaolo.lugoboni@briospa.com

Data di pubblicazione: