Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie alla generosità pubblica

Il trionfo del Louvre: le fragole di Chardin arricchiscono la collezione

Il Museo del Louvre ha acquisito il capolavoro del XVIII secolo di Jean Siméon Chardin, Cesto di Fragole Selvatiche (1761), raccogliendo 1,3 milioni di euro da quasi 10.000 donatori individuali, superando l'obiettivo di raccolta fondi con oltre 1,6 milioni di euro in donazioni. Il dipinto, che ha raggiunto il prezzo record di 24,3 milioni di euro all'asta, segnando il valore più alto per un dipinto francese del XVIII secolo, ha beneficiato di contributi sostanziali, inclusi quasi due terzi del prezzo di acquisto dal conglomerato di lusso LVMH e fondi significativi dalla Société des Amis du Louvre.

ar.wikipedia.org / سلة الفراولة البرية - ويكيبيديا

Laurence des Cars, direttrice del Louvre, ha elogiato il supporto pubblico senza precedenti. L'acquisizione permette al pezzo iconico di essere esposto in tour in Francia, con mostre pianificate a Lens, Brest e Clermont-Ferrand, dimostrando l'impegno del museo a condividere i tesori nazionali con un pubblico più ampio e a rafforzare la sua ricca collezione, che già include 41 opere di Chardin.

Data di pubblicazione: