Il mercato di Chester, in Regno Unito, è stato temporaneamente evacuato a causa di un particolare incidente, che ha coinvolto un venditore che stava cucinando una quantità eccessiva di peperoncini. La situazione si è verificata un sabato pomeriggio, quando i servizi di emergenza hanno risposto a segnalazioni di clienti colpiti dai fumi di peperoncino. La stazione dei pompieri di Chester ha rassicurato il pubblico sulla salute a seguito di questo incidente. Il servizio di incendio e soccorso del Cheshire ha inviato cinque autopompe sul luogo in Hunter Street, nel centro della città.
Un cordone di sicurezza è stato istituito intorno al mercato come precauzione, permettendo ai servizi di emergenza di operare senza intoppi. I pompieri, indossando delle maschere, hanno cercato accuratamente nei locali, ma non hanno trovato segni di fuoco o fumo. Si è determinato che il problema derivava dalla cottura di una notevole quantità di olio di peperoncino, i cui vapori sono entrati nel sistema di ventilazione.
Nonostante l'inconveniente, alcune persone hanno trovato la situazione divertente. Fortunatamente, l'incidente è stato risolto rapidamente ed è stato fatto tutto il possibile per riportare il mercato alla normale operatività.