Dino, la catena di supermercati con la crescita più rapida sia in termini del numeri di punti vendita che di fatturato ed il competitor numero 1° di Biedronka in Polonia, parteciperà all'evento di Fresh Food Leader "Incontri internazionali B2B con la GDO" che si terrà a Bergamo il 25 gennaio prossimo. Saranno degli incontri tra le aziende agricole e i buyer dell'ortofrutta delle catene GDO internazionali e nazionali.
Dal 2010, il numero di negozi di Dino è passato da 111 a 2340 nel 2023 con presenza capillare su tutto il territorio. Dal 2020 Dino ha aperto un nuovo punto vendita al giorno: solo negli ultimi 3 anni sono stati aperti oltre 240 punti vendita all'anno e l'obiettivo è di mantenere questo elevato passo di crescita nei prossimi cinque anni.

Dino costruisce da solo i propri supermercati. Ciò consente una maggiore flessibilità e una costruzione più rapida.
Dino acquista già il prodotto direttamente dall'Italia, ma per rispondere agli obiettivi di crescita, i responsabili d'acquisto dell'insegna sono alla continua ricerca e valutazione di nuovi fornitori italiani.

Saranno due i buyer ortofrutta a presenziare durante gli incontri B2B con i produttori. Questa è la seconda edizione che si svolge in Italia e la prima volta che i buyer di Dino hanno deciso di partecipare. Sarà presenta anche l'azienda indipendente che segue la loro logistica in Polonia.
Dino genera attualmente il 100% del suo fatturato in Polonia. Il mercato polacco è molto interessante. Dino Polska potrebbe ancora costruire e gestire 9.000 supermercati prima di raggiungere la saturazione entro il 2031.
Per la sua espansione internazionale, è previsto che Dino punterà ad espandersi nei paesi confinanti con la Polonia: Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Lituania.
Per vedere altre catene partecipanti:
■ www.freshplaza.it/article/9584284/i-buyer-di-bingo-parteciperanno-agli-incontri-b2b-con-le-aziende-di-produzione/?utm_medium=email
■ www.freshplaza.it/article/9578116/come-le-catene-gdo-finlandesi-aumentano-i-consumi-di-ortofrutta-e-combattono-lo-spreco/?utm_medium=email
■ www.freshplaza.it/article/9496250/i-buyer-ortofrutta-dei-tre-gruppi-gdo-piu-importanti-nei-paesi-baltici-e-romania-in-italia-per-gli-incontri-b2b/
----
Fresh Food Leader nasce da un'azienda che ha creato soluzioni dirompenti all'avanguardia del mercato contribuendo così allo sviluppo del vantaggio competitivo per le aziende globali e che hanno portato ad un aumento del fatturato multimilionario.
Precedenti iniziative di Fresh Food Leader a Varsavia:
Per maggiori informazioni:
Fresh Food Leader
(+39) 366 646 0285
[email protected]
www.freshfoodleader.com