Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bayer CropScience: Zerozerosette, una cascata di frutti

Duplice possibilità di raccolta, grazie alla versatilità di un pomodoro

Arriva sul mercato il nuovo saladette, Seminis di Bayer CropScience, che incanta per l'adattabilità straordinaria a diversi areali di produzione, la versatilità di raccolta e l'elevata produttività. Da nord a sud, Zerozerosette F1 (è questo il suo nome) ha superato tutte le prove pre-commerciali della passata stagione, presso i principali produttori di pomodoro in tutta la penisola, confermando le sue eccellenti caratteristiche quantitative e qualitative: sanità della pianta, vigoria, elevata capacità di allegagione dai palchi basali a quelli apicali, elevata quantità di frutti per grappolo con pezzatura uniforme e colore vivido.

Alessandro Riccardi, dell'omonima azienda agricola che coltiva Zerozerosette con soddisfazione

Zerozerosette si è dimostrato adatto alla raccolta a frutto singolo, verde o invaiato, e a grappolo quando è completamente maturo, permettendo ai produttori di avere un'ampia finestra di raccolta e ai commercianti un prodotto sempre sano sullo scaffale, grazie alla sua consistenza e shelf life.

Il frutto è pieno, con una colorazione interna che evolve contestualmente a quella esterna, passando da un verde brillante a un rosso intenso.

Nelle immagini, sopra e sotto, si può chiaramente vedere come il colore esterno corrisponde a quello interno di Zerozerosette, a dimostrazione del fatto che si tratta veramente di un pomodoro per la raccolta nelle diverse opzioni La pianta è sana grazie all’ampio pacchetto di resistenze ampio a malattie fungine, virus e nematodi. In particolare Oidio, Virus del mosaico del pomodoro, Fusariosi, Verticillosi e il Virus dell'avvizzimento maculato del pomodoro. (HR: ToMV:0-2/Fol:0-2/For/Pf:B,D/Va:0/Vd:0; IR:TSWV:0/Lt/Ma/Mi/Mj)

"Zerozerosette si è fatto notare da produttori, tecnici e commercianti sin dalle prime prove sperimentali - afferma Salvatore Passariello, Sales Representative per Seminis di Bayer CropScience - Numerosi i suoi punti di forza: la rusticità della pianta si adatta perfettamente ai diversi areali di produzione della Penisola e l'ampio calendario di trapianto consente ai produttori di gestire con la stessa varietà le diverse fasi della stagione".

"I commercianti, dal canto loro - conclude l'esperto - hanno la possibilità di avere la stessa referenza con standard qualitativi uniformi ed elevati per il consumatore finale. Infine, la flessibilità al momento della raccolta conferisce ai produttori maggiori possibilità commerciali. Zerozerosette è una varietà che mette davvero d'accordo la filiera!"

Per maggiori informazioni:
Bayer CropScience
Salvatore Passariello
sales Representative per Seminis
+39 3483284732
[email protected]
Thomas Zanini
MD pomodoro per Seminis
+39 3357251939
[email protected]