Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Southern Seed

Un Open Day per confermare il legame con il territorio e gli stakeholders

Nei giorni scorsi, la Southern Seed srl, azienda leader nel settore delle sementi orticole professionali, è stata ospite della rivendita "Antonino Cannata s.r.l. soluzioni per l'agricoltura" di Ispica, catturando l'attenzione di agricoltori e operatori del comparto ortofrutticolo della zona con un Open Day in piena regola, concepito per presentare la vasta gamma di prodotti orticoli dell'azienda e le innovative varietà che stanno ridefinendo gli standard nel panorama sementiero.

Momenti di confronto durante l'Open Day di Ispica (RG)

Tra le varietà presentate, spiccano quelle progettate per resistere alle condizioni climatiche avverse, allo scopo di ridurre la suscettibilità alle malattie e massimizzare la resa. Gli agricoltori presenti hanno potuto interfacciarsi con gli esperti della Southern Seed, ottenendo preziosi consigli e informazioni personalizzate per le proprie esigenze aziendali.

Varietà esposte in un mostra pomologica

La giornata informativa non è stata solo una vetrina commerciale per Southern Seed al fine di presentare i propri prodotti, ma ha voluto sancire ancora una volta la fattiva collaborazione con l'azienda "Antonino Cannata srl Soluzioni per l'agricoltura". Lo stesso Cannata ha sottolineato "l'importanza di una gestione responsabile dei fitofarmaci e la necessità di integrare sementi di alta qualità con pratiche agricole sostenibili".

Gli esperti della Southern Seed, dal canto loro, hanno posto l'accento su "l'impegno e la determinazione dell'azienda nella costante ricerca di varietà innovative e nel fornire ai propri clienti il supporto necessario a migliorare la produttività e la qualità del prodotto".



I coltivatori presenti alla giornata hanno apprezzato l'opportunità di interagire direttamente con gli esperti, scoprendo le ultime novità nel campo delle sementi orticole e stabilendo connessioni significative con altri operatori della filiera agricola.

Un bancone con le principali varietà Southern Seed

L'evento ha dimostrato l'impatto positivo di Southern Seed sul comparto produttivo e commerciale dell'ortofrutta, in quanto da anni contribuisce a plasmare il futuro della serricoltura intensiva mediante l'innovazione varietale. L'azienda sementiera certamente continua a ispirare agricoltori di tutto il mondo, offrendo soluzioni avanzate per affrontare le sfide agricole moderne con una genetica che protegge le produzioni dai cambiamenti climatici e dalla pressione delle fitopatologie più imperversanti.

Per maggiori informazioni:
Salvatore Cassibba
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
+39 0932861054
info@southernseed.it
www.southernseed.it