Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Affeldt Maschinenbau presenterà la tecnologia ottimizzata a Fruit Logistica

"Possiamo produrre circa 100 retine al minuto"

La "prossima fase di sviluppo" è un tema importante nel campo della tecnologia delle macchine e dei sistemi. "Desideriamo presentare al settore la nostra ultima innovazione durante Fruit Logistica di Berlino. Abbiamo sviluppato la pesatrice a 14 corsie AVN 112-CW14FF con contenitori di pesatura e trasportatori trasversali. In pratica, questo significa che ora stiamo utilizzando due insaccatrici AVN 929 al limite della loro capacità e possiamo produrre 100 retine al minuto", afferma Torben Ellerbrock, direttore commerciale di Affeldt Maschinenbau, con sede a Neuendorf.

© AFFELDT Maschinenbau GmbH

Il processo può essere utilizzato in un'ampia gamma di settori merceologici, come agrumi, patate o cipolle. Ellerbrock dichiara: "Ovunque i prodotti debbano essere distribuiti a due confezionatrici ad alta produttività. Abbiamo anche un sistema di scarico con quattro uscite per poter utilizzare due insaccatrici o due confezionatrici a flusso verticale". Alcuni sistemi sono già installati in Spagna e i prossimi tre saranno consegnati e messi in funzione a breve. Altri progetti saranno realizzati, tra l'altro, nei Paesi Bassi e nella Germania settentrionale.Maggiore precisione con prestazioni elevate
Oltre che per le sue impressionanti prestazioni, il processo si distingue per il suo design, secondo Ellerbrock. Tra le altre cose, la linea è stata concepita con un design aperto per facilitare la pulizia e la manutenzione. "Inoltre, abbiamo dotato il sistema di un telaio separato per lo scivolo e l'unità di pesatura, al fine di ridurre al minimo gli effetti delle vibrazioni sul risultato della pesatura. Questo a sua volta porta a una maggiore precisione di pesatura con un resa elevata e costante".

Torben Ellerbrock (a sinistra) e i suoi colleghi al loro stand a Fruit Logistica 2023.

Affeldt si concentra soprattutto sull'ulteriore sviluppo della gamma di macchine e sulla revisione dei sistemi attuali. "La nostra presenza a Fruit Logistica dello scorso anno è stata un ottimo punto di partenza per noi, dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia. Quest'anno, insieme alle nostre solide collaborazioni, ci aspettiamo di intensificare i contatti esistenti e di crearne di nuovi nel settore", conclude Ellerbrock.

A Fruit Logistica sarà possibile trovare la società in Hall 2.1-Stand A-22.

Immagini: AFFELDT Maschinenbau GmbH

Per maggiori informazioni:
Torben Ellerbrock
AFFELDT Maschinenbau GmbH
Altendeich 14
25335 Neuendorf - Germania
+49 (4121) 296 - 185
t.ellerbrock@affeldt.com
www.affeldt.com