La "prossima fase di sviluppo" è un tema importante nel campo della tecnologia delle macchine e dei sistemi. "Desideriamo presentare al settore la nostra ultima innovazione durante Fruit Logistica di Berlino. Abbiamo sviluppato la pesatrice a 14 corsie AVN 112-CW14FF con contenitori di pesatura e trasportatori trasversali. In pratica, questo significa che ora stiamo utilizzando due insaccatrici AVN 929 al limite della loro capacità e possiamo produrre 100 retine al minuto", afferma Torben Ellerbrock, direttore commerciale di Affeldt Maschinenbau, con sede a Neuendorf.
© AFFELDT Maschinenbau GmbH
Il processo può essere utilizzato in un'ampia gamma di settori merceologici, come agrumi, patate o cipolle. Ellerbrock dichiara: "Ovunque i prodotti debbano essere distribuiti a due confezionatrici ad alta produttività. Abbiamo anche un sistema di scarico con quattro uscite per poter utilizzare due insaccatrici o due confezionatrici a flusso verticale". Alcuni sistemi sono già installati in Spagna e i prossimi tre saranno consegnati e messi in funzione a breve. Altri progetti saranno realizzati, tra l'altro, nei Paesi Bassi e nella Germania settentrionale.Maggiore precisione con prestazioni elevate
Oltre che per le sue impressionanti prestazioni, il processo si distingue per il suo design, secondo Ellerbrock. Tra le altre cose, la linea è stata concepita con un design aperto per facilitare la pulizia e la manutenzione. "Inoltre, abbiamo dotato il sistema di un telaio separato per lo scivolo e l'unità di pesatura, al fine di ridurre al minimo gli effetti delle vibrazioni sul risultato della pesatura. Questo a sua volta porta a una maggiore precisione di pesatura con un resa elevata e costante".
Torben Ellerbrock (a sinistra) e i suoi colleghi al loro stand a Fruit Logistica 2023.
Affeldt si concentra soprattutto sull'ulteriore sviluppo della gamma di macchine e sulla revisione dei sistemi attuali. "La nostra presenza a Fruit Logistica dello scorso anno è stata un ottimo punto di partenza per noi, dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia. Quest'anno, insieme alle nostre solide collaborazioni, ci aspettiamo di intensificare i contatti esistenti e di crearne di nuovi nel settore", conclude Ellerbrock.
A Fruit Logistica sarà possibile trovare la società in Hall 2.1-Stand A-22.
Immagini: AFFELDT Maschinenbau GmbH
Per maggiori informazioni:
Torben Ellerbrock
AFFELDT Maschinenbau GmbH
Altendeich 14
25335 Neuendorf - Germania
+49 (4121) 296 - 185
t.ellerbrock@affeldt.com
www.affeldt.com