Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Porto di Trieste: flessione del traffico delle merci nei primi dieci mesi

Le incertezze dell'economia globale pesano anche sul porto di Trieste, che nei primi dieci mesi del 2023 mostra una flessione del traffico container, in termini di teu, del 3,77% e del ro-ro del 6,8%, rispetto allo stesso periodo dell'anno procedente. In valori assoluti, lo scalo giuliano ha movimentato 708.537 teu e 249.912 rotabili. In questo secondo caso incide soprattutto il calo delle toccare delle navi provenienti dalla Turchia, passate dalle 723 del 2022 alle 665 del 2023.

Foto © Baloncici | Dreamstime.com

L'Autorità di Sistema Portuale dell'Adriatico Orientale ritiene queste perdite "lievi", spiegando che "l'andamento dei primi dieci mesi dell'anno conferma una capacità reattiva del porto di Trieste e un incremento a doppia cifra per Monfalcone. A due mesi dalla chiusura annuale, l'andamento dei traffici risulta meno negativo di quanto previsto a inizio anno".

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: