Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aleksandra Pawlica, Refal:

"I prezzi delle mele polacche aumentano settimana dopo settimana"

Le mele polacche sono richieste in tutto il mondo, secondo Aleksandra Pawlica, responsabile delle vendite dell'esportatore polacco di mele Refal. "Per noi la nuova stagione è iniziata solo di recente, a settembre. Abbiamo finito di raccogliere le mele e stiamo lentamente iniziando a venderle. Stiamo portando avanti i rapporti commerciali già esistenti, ma siamo anche alla costante ricerca di nuove aziende con cui collaborare. Quest'anno abbiamo notato una maggiore richiesta di mele polacche, che stanno diventando sempre più riconoscibili in tutto il mondo. La situazione ci rende molto felici. Vediamo l'interesse di Paesi come Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Colombia, India e Bangladesh".

Secondo Pawlica, ogni mercato ha le sue preferenze in fatto di varietà. "I principali mercati di esportazione di Refal sono Spagna, Francia, Grecia e Ungheria. Spediamo mele anche in Egitto, Giordania, India ed Emirati Arabi Uniti. Ci piacerebbe avviare una collaborazione con la Colombia. Ogni mercato ha esigenze diverse in fatto di varietà di mele. L'Estremo Oriente vuole acquistare Red Delicious e Gala, eventualmente Jonaprince e Golden Delicious. Le destinazioni meridionali, come l'Egitto o la Giordania, sono interessate a Golden, Red Delicious, Gala e Idared. Tuttavia, oltre a Golden e Red Delicious, i paesi vicini acquistano volentieri anche mele bicolori, come Champion, Jonagored, Red Prince, Ligol e Idared".

Pawlica riconosce che al momento i prezzi sono soddisfacenti, ma la situazione potrebbe cambiare in un attimo nel corso della stagione. "Le analisi di mercato mostrano che ci sono meno mele in Europa e nel mondo in generale. C'è anche una maggiore richiesta di concentrato di mele, quindi pensiamo che i prezzi aumenteranno gradualmente. Si può già notare che le mele diventano sempre più costose ogni settimana che passa. Naturalmente, vorremmo che le tendenze di crescita dei prezzi e della domanda continuassero per tutta la stagione. Tuttavia, sulla base dell'esperienza degli ultimi anni, sappiamo che la situazione economica mondiale sta cambiando molto rapidamente ed è difficile fare previsioni. Ci auguriamo, comunque, che tutto inizi gradualmente a calmarsi e che potremo continuare con sicurezza le nostre vendite attuali e stabilire nuovi rapporti commerciali".

"Vorremmo augurare a tutti, acquirenti e venditori, buona fortuna per la prossima stagione e prezzi soddisfacenti. Invitiamo chiunque sia interessato a lavorare con noi a contattarci", conclude Pawlica.

Per maggiori informazioni:
Aleksandra Pawlica
Refal Sp. z o.o.
+48 15 837 70 33
[email protected]
www.refal.eu

Data di pubblicazione: