Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aart Blom, Fruitpartners Blom:

"I prezzi delle pere di classe I e II sono quasi uguali"

I prezzi sul mercato olandese delle pomacee sembrano positivi. "Il forte commercio dei frutti di classe II è particolare e il prezzo difficilmente differisce da quello della classe I. È davvero incredibile", afferma Aart Blom dell'azienda olandese FruitPartners Blom. "C'è molta più differenza tra le mele. Infatti, le mele di classe II finiscono per essere destinate all'industria di trasformazione o della pelatura, mentre le pere di classe II si posizionano sempre meglio sul mercato".

La FruitPartners Blom si è sempre molto concentrata sulla vendita di mele sul mercato locale. Recentemente, però, l’attenzione si è spostata sulle pere. "Questi prodotti arrivano ovunque e a tutti. Ad esempio, le esportazioni verso la Germania stanno andando molto bene, ma anche Paesi come Italia, Francia e Spagna sono molto attivi", spiega Aart.

"I prezzi delle pere sono tutti compresi tra 0,80 e 1 euro. Non dovrebbe esserci a breve un calo sul mercato, ma il nostro settore deve stare attento ai coltivatori che tengono le celle chiuse nella speranza di ottenere prezzi ancora più alti".

"Dobbiamo continuare a ridurre le scorte. Anche le vendite delle mele stanno andando bene, ma questo solo sul mercato locale", afferma Blom.

"Il mercato delle varietà classiche come Elstar e Jonagold, è soddisfacente. E anche se molti operatori lavorano con varietà club, non dobbiamo dimenticare che le varietà più popolari detengono ancora la quota maggiore".

"La qualità delle mele ha sofferto un po' durante le settimane calde, ma finora c'è molta buona frutta disponibile. Mi aspetto che i prezzi delle mele continuino a salire. Con queste quotazioni, probabilmente arriveranno più mele importate in primavera. Ma attualmente ci sono poche alternative", conclude Aart.

Per maggiori informazioni:
Fruit Partners Blom
16 Hooiweg
4158 LE, Deil - Paesi Bassi
+31 (0) 345 651 311
[email protected]
www.fruitpartnersblom.nl

Data di pubblicazione: